Ora serve la risposta di Spalletti

11/02/2017 alle 15:40.
fbl-ita-seriea-roma-fiorentina-8

IL TEMPO (G. GIUBILO) - Non ne sentivamo la mancanza, ma il campionato ritrova lo spezzatino, che per qualche tempo si era tenuto in disparte. Giornata divisa in quattro parti, a cominciare da ieri sera, quando il , avviato verso la sfida al , ha ospitato al San Paolo un nel suo momento più complicato. Le difficoltà sono durate soltanto un tempo per gli azzurri, perché quando Zielinski ha sbloccato il risultato, i liguri sono scomparsi dal campo.

Così il si riprende per ora, il secondo posto. Curiosamente, l'anticipo del sabato sera vedrà in campo la , che ancora sta massaggiandosi i lividi prodotti dall'uragano dell'attacco giallorosso. Avrà al Franchi l'Udinese, una di quelle squadre che in pratica il loro campionato l'hanno già chiuso secondo il dignitoso obiettivo prefissato. E vanno sempre più riducendosi le partite con un reale significato per la classifica, the forse ha già espresso quasi tutti i suoi verdetti. Dalla testa, saldamente presidiata da unas quadra che ha un largo vantaggio e si può presentare con tutte le carte in regola alla non proibitiva trasferta di Cagliari, alla coda, che aspetta soltanto i due nomi da aggiungere a quello del , ampiamente condannato, ma con pochi margini di speranza per il Palermo e il Crotone, le cui speranze di evitare la caduta in B sono ridotte al lumicino.

Proprio i calabresi apriranno la domenica all'ora di pranzo, sfidando la Roma. giallorossi non potranno permettersi di fare peggio della , che allo Scida aveva ottenuto in settimana una comoda vittoria, dilatando le dimensioni del primato in classifica. Che non sarà facile da colmare, nonostante l'ottimo momento dei ragazzi di . A chiudere il cerchio, sarà poi la Lazio lunedì sera, contro un Milan capace di vincere a , pur giocando con due uomini in meno.

Clicky