Via alla Coppa Spalletti «La Roma è ossessionata»

19/01/2017 alle 13:35.
as-roma-press-conference-226

La Coppa Italia che per la Roma inizia stasera sarebbe giusto chiamarla "Coppa ": nei quattro anni passati in giallorosso è arrivato in finale tre volte contro l', vincendo in due occasioni. «E io posso dirlo, quando alzi queste coppettine, come le chiamate voi, inizia una vita nuova, tutti si sentono più forti. E la Roma ha necessità di vincere».

In conferenza ieri è tornato anche sulle parole di che aveva spiegato come il tecnico toscano è ossessionato dalla vittoria: «Sì, mi riconosco nella definizione di ancora l’allenatore –. Qui siamo tutti ossessionati dalla Roma, dalla voglia di dare tutto. La Roma diventi un moto perpetuo: siamo sulla strada buona, per quanto visto ultimamente. Vale pure per la partita di Coppa Italia: bisogna vincere, punto. Altrimenti mostriamo di essere mediocri. E nella Roma i mediocri non ci possono stare».

ha parlato anche di mercato, svelando che Defrel è un giocatore che gli piace: «Un giocatore è andato via (, ndr) e va sostituito, solo quello ho chiesto. Ma qui non c’è l’annuncio “A.A.A. cercasi apprendista”. Non c’è tempo per lavorare su un apprendista, serve un professionista che dia subito il rendimento, che sia dentro l’esasperazione del nostro calcio e dei nostri risultati, uno a cui spiegare al massimo un po’ di teoria, ma che la pratica la conosca bene. Musonda qui non giocherebbe. Il ruolo? Un centrocampista offensivo, un attaccante esterno che magari possa anche dare il cambio a . E se gioca in Italia tanto meglio. Defrel è un grande giocatore – ancora –, ma non sono io a dover fare nomi. Ci sta pensando Massara insieme al presidente, è lui che alla fine decide, è lui che deve tirare fuori i soldi». L'amministratore delegato del Carnevali però ieri ha tolto dal mercato l'attaccante: «Deve adeguarsi a quello che vuole la società»

(gasport)

Clicky