Campionato riaperto, ora tutto è possibile

25/10/2016 alle 14:45.
as-roma-press-conference-125

Si riapre il campionato, chi l’avrebbe detto? Invece , Milan e Roma sono lì, racchiuse in due punti, avendo davanti una settimana con due partite da disputare. Una svolta determinante? Assolutamente no, perché il cammino è ancora lungo e le trappole, nel calcio italiano, si nascondono sempre dietro l’angolo. La di Allegri, il Milan di Montella e la Roma non più di  e , ma solo del mister, guidano il gruppo e in una manciata di giorni potrebbe succedere il finimondo.


La Roma è la più sacrificata, con due trasferte contro il e l’Empoli; la  le giocherà entrambe in casa, incontrando prima la Samp e poi il , che non è affatto fuori dalla lotta per il primato; il Milan giocherà stasera a Genova (
) e domenica ospiterà a San Siro il
.
Montella e Allegri, sulla carta, dovrebbero avere qualche chance in più. Ma questo campionato ci ha abituati alle sorprese e non si possono azzardare pronostici. Comunque, il nuovo scenario crea molte palpitazioni in più e andrà avanti solo chi avrà continuità. Prendiamo, ad esempio, la Roma: non puoi strapazzare il in trasferta per poi pareggiare in Europa League contro gli austriaci e rifilare tre giorni dopo quattro gol al Palermo. È vero che ha l’attacco più prolifico del campionato (secondo in Europa solo a , e Bayern), ma è anche vero che spesso e volentieri la difesa va in bambola per la gioia degli avversari. È su questo aspetto non facile che dovrà lavorare.

(corsera)

Clicky