Sos di Spalletti: “Servono presto nuovi difensori”

06/07/2016 alle 13:47.
spalletti-tor-vergata
LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - È tornato a parlare, . Alla vigilia del raduno della sua Roma, il tecnico prova a regalare fiducia ai tifosi, un po’ preoccupati per il mercato giallorosso. E ribadisce che la difesa ha bisogno di acquisti. «Io parlo giornalmente con i nostri addetti ai lavori, , e Massara e il tutto rimane tra noi- spiega il toscano a Roma Radio- noi abbiamo bisogno di mettere a posto la difesa, come sa . Sono partiti tre titolari su quattro o due titolari e mezzo: se ne è andato, è un titolare, è stato un grande giocatore e titolare per due anni, ha fatto molto bene come terzino però è sempre stato motivo di chiarire quale fosse la sua precisa posizione. E questi sono ruoli che per una squadra che vuole ambire a un lavoro di vertice, vanno messe a posto. La società sta lavorando con le problematiche che stanno attraversando molte società nel nostro calcio. Porteremo dei giovani a Pinzolo, sarà un periodo per vederli meglio». ha passato le vacanze tra Firenze e Roma per pressare la dirigenza sul mercato e preparare nei particolari la prossima stagione. «Difficile riposare per chi fa questo lavoro- continua il mister- dobbiamo fare le cose per bene così poi le ritroviamo nel lavoro pratico giornaliero. Abbiamo uno specialista per questo, e i collaboratori e siamo sempre in contatto. Sarà un anno bellissimo perché ci dovremo impegnare per dare continuità all’anno scorso. Siamo una squadra anche fuori dal campo e lo faremo vedere sempre più spesso. La Roma diventerà una grande squadra, anche in società, nonostante ci sia chi vuole metterci contro».
Domani e venerdì saranno giorni dedicati alle visite mediche, che verranno fatte a Villa Stuart, e ai test fisici per capire il livello con il quale i giocatori si ripresenteranno dopo le ferie. «È il momento del dottor Del Vescovo, poi cercheremo di essere pronti per la seconda fase della preparazione, dove ci saranno anche i giocatori non presenti a Pinzolo e magari lì cominceremo a chiudere i ranghi per avere una squadra completa». Passino quindi questi giorni tra le Dolomiti, ma per la tournée statunitense (partenza il 23 luglio) vuole avere la rosa al completo.
Intanto saluta , che va in prestito alla Sampdoria e dovrebbe essere vicino Juan Jesus. starebbe trattando con l’ la formula del prestito oneroso (2milioni), con diritto di riscatto (8 milioni). Arriva oggi il brasiliano, . Sarà lui a difendere la porta in questo periodo, in attesa di capire cosa ne sarà di , ora in vacanza dopo l’Europeo. Arriverà oggi nella capitale anche Mario Rui.

Clicky