La Roma torna su Zabaleta

26/07/2016 alle 13:54.
pablo-zabaleta-net-worth

IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Se al duo Benigni-Troisi non restava che piangere, al tandem - non resta che aspettare. È un po' il fil rouge che caratterizza il mercato della Roma: l'attesa. Anche nelle operazioni già concluse (leggi Mario Rui) si è prima dovuto capire se ci fossero le condizioni per riscattare e poi, solo quando sono venute meno, il portoghese (dopo aver aspettato tra l'altro due settimane fa per l'ufficialità) è diventato un calciatore giallorosso. Un'attesa che si riverbera anche nelle operazioni che la Roma deve ancora concludere. Sia in uscita (leggi , che aspetta il domino di attaccanti pronto a scatenarsi nel post-Higuain, e che, nonostante la volontà espressa anche ieri di restare, potrebbe esser sacrificato per dare il via libera ad un nuovo centrocampista) che in entrata. Proprio in quest'ottica i tira e molla sono continui. Un giorno Nacho si avvicina, quello dopo si allontana. In questo caso l'attesa è duplice: c'è quella della Roma che a sua volta deve aspettare il alla ricerca di un sostituto (anche se il momento giusto, sembra ormai essere sfumato).

PRIORITÀ ALLA DIFESA - Per questo motivo si sta guardando intorno: avviati contatti con l'entourage di Tah, classe '96 del Bayer Leverkusen nonostante i costi dell'operazione appaiono proibitivi. Ripresi invece quelli per Vermaelen. Domenica notte a Boston, ha detto di aspettarsi «l'arrivo di un difensore anche se poi sarebbero tutte cose in più visto che la rosa l'abbiamo completata». In realtà, oltre al centrale, serve/servirebbe un di ruolo. , altrimenti, non sarebbe stato inserito nella lista della tournée americana tra i centrocampisti. Il discorso vira quindi su Zabaleta: vicinissimo a inizio di luglio, lontanissimo sino a un paio di giorni fa e tornato in ballo nelle ultime ore. Sì, perché Guardiola si sta muovendo per portare al Manchester City il terzino Bellerin dell' (con passato nella cantera blaugrana quando a dirigerla c'era anche Begiristain, ora uomo mercato della società inglese), controllato tra l'altro da un pool di procuratori dov'è presente anche il fratello di Pep. È chiaro che con Sagna (un altro che a è sempre piaciuto) in rosa, l'eventuale arrivo dello spagnolo libererebbe Zabaleta, destinazione Roma.

CACERES IN STAND BY - Attesa negli acquisti (non va dimenticato il caso Diawara sul quale è tornato il ) ma anche nei rinnovi. La Roma vorrebbe rimandare a settembre le situazioni di e al quale , dopo aver glissato domenica, ha regalato una frase sibillina: «Adoro il ragazzo, ma a volte sa essere una spina nel fianco. Non credo sia infelice, prima abbiamo parlato del contratto. Al momento non abbiamo alcun interesse a venderlo anche se non sai cosa può mai succedere con i calciatori». Ad aspettare c'è anche : entro 48 ore la questione dovrebbe essere risolta con che attende con ansia l'arrivo del negli Usa. E nella lunga lista d'attesa non va depennato Caceres, ora più vicino al Milan ma pronto nonostante le dichiarazioni stizzite nei confronti della Roma a correre a Trigoria al primo segnale. Il tutto a dieci giorni dal sorteggio dei preliminari di che come ha ricordato il prima di partire per gli Usa, «rappresenta il momento più importante della stagione in termini di prestigio e considerando l'impatto che avrebbe sulle casse del club». Non resta quindi che attendere.

Clicky