La Roma e il pericolo preliminare Perse 177 presenze in Champions

17/07/2016 alle 15:27.
logo-champions

Come riporta il quotidiano sarà un preliminare duro, reso ancora più difficile da un dato statistico: il calciomercato, finora, ha portato via ai giallorossi 177 presenze in : 67 di , 54 di , 38 di e 18 di . Se riuscirà a chiudere nelle prossime ore con Nacho, difensore del , la Roma ne «riprenderà» 15, anche se 4 sono state spezzoni tra 1 e 8 minuti.

È chiaro che nessuno può rimpiangere la mancata conferma di , le cui condizioni fisiche non garantivano più l’autonomia necessaria. E il finale di stagione di , pieno di problemi muscolari, ha reso necessario l’addio di un calciatore che poteva essere ancora utile. Però non c’è dubbio che, per consegnare a una squadra in grado di fare strada anche in Europa, siano necessari innesti di un certo tipo.

Ecco perché sarebbe necessario - da qui al 16 agosto - rafforzare ancora la squadra, tenendo possibilmente conto anche del profilo internazionale dei nuovi arrivi. Il preliminare di vale almeno 35 milioni di euro, superare la fase a gironi fa salire la cifra a 50. Non è escluso che possa influire anche l’esito del sorteggio europeo, il 5 agosto: un conto è dover sfidare il Manchester City e un altro il Rostov.

(corsera)

Clicky