Roma, Totti rientra dalle vacanze in America: via ai primi allenamenti personalizzati

27/06/2016 alle 01:32.
fbl-ita-seriea-lazio-roma-13

ILMESSAGGERO.IT (G.LENGUA) - Poco meno di due settimane e sarà di nuovo Roma: la squadra pertirà per Pinzolo il 9 luglio dove trascorrerà otto giorni in ritiro precampionato. Francesco , come ogni anno, dedicherà parte delle sue ferie per farsi trovare in forma il giorno dell’appuntamento: rientrato dalla vacanze a Miami con la famiglia, trascorrerà i giorni che precedono la partenza per il Trentino tra Roma e Sabaudia (non è escluso un viaggio in Sardegna) sottoponendosi ad alcuni allenamenti a bassa intensità.

«Voglio vincere il mio secondo scudetto con la Roma» sono le parole pronunciate dal numero 10 il giorno della firma sul contratto. Se il sogno dovesse diventare realtà, sarà l’unico giocatore nella storia della Roma ad aver vinto due scudetti: un obiettivo che Francesco sta cercando di centrare da ormai 14 anni. Ancora una stagione per sperare, dunque, conquistata dopo un’aspra lotta con il presidente convinto a non rinnovargli il contratto. ha lottato a suon di assist e gol (quattro nelle ultime sette partite di campionato), convincendo il presidente americano a dare l’ok sul rinnovo.

Al suo arrivo Luciano ha provato ad appoggiare la dirigenza nella sua scelta, rilasciando dichiarazioni ostili non in linea con i desideri del capitano giallorosso. Poi la questione è rientrata, i due hanno trovato una sorta di compromesso e tutto è rientrato. A luglio tecnico e calciatore si ritroveranno per iniziare la nuova stagione, con l’obiettivo in comune di riportare a Roma uno scudetto che la città aspetta da ormai troppi anni.

Clicky