Pjanic oggi alla Juve: alla Roma 30 milioni

09/06/2016 alle 14:07.
roma-juventus-pjanic-30082015-mancini

LEGGO (F. BALZANI) - Il gatto maculato è scappato con il crack di , e ora a deve accettare che la corte juventina a si trasformi (oggi) in accordo che abroga il patto con clausola siglato da . Lui, il bosniaco, è d'accordo per 5 anni a 4,5 milioni da un pezzo: ieri Marotta a Roma ha fissato in 30 milioni il patto che la indebolisce e regala ad Allegri il trequartista/mezzala da doppia doppia (gol e assist oltre quota 10) da tempo ricercato. L'Uefa reclama un saldo di 40 milioni entro il 30 giugno per evitare una grossa multa e l'esclusione dei nuovi tesserati nelle liste . Così sia, dunque.

La lesione al anteriore del ginocchio destro del tedesco (già operato 2 volte in due anni) rimediata in ritiro con la Germania da , e confermata ieri mattina dagli esami strumentali, toglie il tedesco dal mercato e dalla casella acquisti del Chelsea rimettendo proprio sulla via di Londra.
Ieri il belga, a 5 giorni dalla sfida all'Italia, ha strizzato l'occhio a allarmando i tifosi romanisti:
«Abbiamo parlato a lungo, mi voleva già alla , ma io gli ho detto che non ci sarei mai andato. Ora sta cercando di convincermi ad andare al Chelsea, abbiamo fatto una chiacchierata, è una persona interessante. Anche Courtois e Hazard mi dicono di raggiungerli. Se resterò a Roma? Vedremo, non lo so. mi ha detto cosa si aspetta da me e che tipo di calciatore posso essere per lui. È importante sapere che un allenatore ti vuole così tanto. Lascerei l'Italia soltanto per un miglioramento sotto tutti i punti di vista, non per piccole differenze». Parole pesanti, un'apertura concreta dopo il no della Roma a trattare l'adeguamento di contratto con per il quale i Blues sono disposti a spendere 35 milioni (e quasi 6 l'anno al calciatore).

Chi, a prescindere dall'infortunio di , è destinato a fare le valigie è . Il prezzo ieri fissato supera ogni formalismo. 30 milioni: tanto, ma non troppo per la . Marotta ieri è sceso a Roma e parlato sia col calciatore che col club giallorosso. L'intesa si può blindare inserendo una contropartita tra Zaza e Pereyra. Oggi sapremo. Ma torniamo a : il difensore sarà operato dal Professor Mariani e dovrà stare fermo 5-6 mesi. Ieri ha ricevuto gli auguri social di tutti i compagni di squadra e quelli di Löw che al suo posto ha convocato Tah. «Potrete vedermi lottare, ma non mi vedrete mai smettere» ha scritto sul suo profilo . Una brutta tegola dal punto di vista economico, ma anche per i piani di che dovrà avere un sostituto all'altezza per tutto il 2016. È tornato a circolare il nome di disposto a ridursi lo stipendio del 30% pur di tornare in Italia.Sulle fasce, invece, è fatta per Mario Rui come hanno confermato ieri sia l'agente del terzino sia il presidente dell'Empoli Corsi: «Sarà ceduto in prestito con obbligo di riscatto». E a fine giugno sarà ufficializzato Caceres, svincolato dalla . A destra è vicino l'accordo con l'Udinese per Widmer: in Friuli finirebbero due giovani della Primavera campione d'Italia fra , , e .

Clicky