Adriano e Ansaldi: la Lazio rifà la difesa

01/06/2016 alle 14:38.
01-11-2015-genoa-vs-napolicampionato-di-calcio-serie-a-tim-2015-2016-stadio-luigi-ferraris

IL TEMPO (G. CHERUBINI) - Rinforzare la difesa, renderla più competitiva con l’inserimento di calciatori d’esperienza, è tra gli obiettivi principali della Lazio. Lotito e Tare ricostruiranno il reparto arretrato, confermeranno De Vrij e Basta, acquisteranno almeno altri 4 giocatori. Il primo è in dirittura d’arrivo, Adriano del verrà preso a parametro zero (contratto di 4 anni a 2 milioni di euro a stagione), ha sposato il progetto biancoceleste nel giro di una settimana. Il brasiliano può muoversi sia a destra che a sinistra, diventerà un jolly, porterà esperienza e una mentalità vincente. La società però cerca anche il titolare, l’elemento di spessore in grado di occupare la corsia mancina, Ansaldi del (riscattato ieri dallo Zenit per 4 milioni di euro) è il nome caldo. Tra Lotito e il rapporto è ottimo, ne hanno già parlato almeno un paio di volte, la Lazio ha superato Roma, Milan e . Uno sprint inaspettato, la trattativa può decollare in qualsiasi momento: Ansaldi ha 30 anni, può giocare anche da difensore centrale, in Argentina è soprannominato El Colo. Occhio sempre a Jardel del Benfica, è nel mirino da mesi, Tare lo ha individuato come eventuale partner dell’olandese De Vrij. Il club portoghese chiede almeno 10 milioni di euro, la Lazio è ferma a 8, c’è un po’ di distanza ma le sensazioni restano positive.

Verrà fatto un tentativo anche per Gustavo Gomez del Lanus. Verso l’addio invece Gentiletti, Mauricio e Hoedt (in prestito), come alternativa resterà soltanto Bisevac. Capitolo centrocampo: dipenderà molto dal futuro di Biglia (salterà la Coppa America per una lesione muscolare), a breve incontrerà Lotito per discutere il rinnovo del contratto (3 milioni di euro bonus compresi per i prossimi 3 anni). Qualora dovesse rifiutare, la Lazio si ritroverebbe costretta a tuffarsi su un altro regista, dal attenzione a Valdifiori. In partenza c’è Onazi, senza dimenticare Lulic: il bosniaco è valutato 10 milioni di euro, potrebbe salutare (a sorpresa) la Capitale.

Fronte attaccanti, continua la caccia all’erede di Miroslav Klose, l’asse Roma-Genova è bollente. Con si è parlato anche di Leonardo Pavoletti, centravanti rossoblù e pupillo del direttore sportivo Tare. Il giocatore non ha mai rifiutato la Lazio – lo ha fatto sapere l’entourage del bomber livornese – ha un costo di circa 13 milioni di euro, resta un’operazione possibile. Così come quella legata a Gianluca Lapadula, rivelazione del campionato di serie B con la maglia del . Il presidente Sebastiani aspetta un’offerta ufficiale, il giocatore avrebbe rifiutato e , sogna un posto fisso in una piazza importante e la Lazio potrebbe accontentarlo.

In partenza Djordjevic e Matri (rientrerà al Milan), non andrà via Felipe Anderson, rischia invece (ieri s’è fermato anche lui per uno stiramento di primo grado). Il giovane senegalese piace a mezza Europa.

Clicky