Strootman è tornato: «Roma, sono il futuro»

03/05/2016 alle 14:37.
strootman-rincon-genoa-roma-lr24

è tornato titolare nell'undici romanista dopo 463 giorni. «È andata bene – dice l’olandese – il peggio è passato. Sarò io il vero acquisto della prossima stagione. Ora però guardiamo avanti. Vogliamo il secondo posto. Per questo era importante aver preso i tre punti, non importa come. Certo, bisogna sperare che il perda punti. Le panchine? Gli altri hanno fatto un grande lavoro vincendo 10 partite su 12 e sicuramente stavano meglio di me. Solo nelle ultime due settimane mi sono sentito pronto e sicuro di poter rientrare. Non voglio dire che è la mia seconda vita, però mi sento bene. Forse domani (oggi, ndr) avrò difficoltà ad alzarmi ma sono felice. Credo di essere cresciuto alla distanza. Certo, quando eravamo in svantaggio ho pensato: 'C...o, non ha quasi mai perso, gioco io e succede, per fortuna ce l’abbiamo fatta'».

E adesso aumenta la concorrenza a centrocampo, anche se  spiega: «Non mi piacciono quelli che non partecipano a vittorie e sconfitte. Magari dopo un k.o. li vedevi arrivare a Trigoria con un sorrisetto. Odio queste cose. Mi viene spontaneo essere contento quando vince la mia squadra. Al mio posto giocano compagni di squadra molto forti, non ho nulla di cui lamentarmi. Stiamo facendo un cammino straordinario».

Straordinario anche , in gol contro la sua ex squadra: «Abbiamo fatto una grande partita, forse nel primo tempo c’era un rigore perché un difensore ha allargato un po’ il gomito. Dopo il mio gol non ho esultato per rispetto del . Ho anche tutta la famiglia genoana, ho avuto emozioni contrastanti ma è stato molto bello. Al secondo posto dobbiamo credere, mentre a livello personale punto all’Europeo». E il riscatto? «Spetta alla Roma decidere. Io mi trovo bene, però non dipenderà da me».

(gasport)

Clicky