Spalletti docet: "Un brillante che vale più di 24 carati"

03/05/2016 alle 14:06.
soccer-serie-a-genoa-roma-10

«Francesco è come un brillante, da più di 24 carati. E i brillanti non si mettono sempre, solo nelle grandi serate», ha detto il tecnico giallorosso.

Del resto, ha ragione, lo spartito è diventato quasi monotono: la Roma è in difficoltà e la tira fuori dai guai. Sempre allo stesso modo, sempre con la luce immensa di un brillante unico. «Ha dato una mano importante, ma i problemi Francesco li risolve insieme alla squadra». Anche , che con ha condiviso quasi una vita calcistica, commenta: «Negli ultimi 25 anni di partite ne ha cambiate parecchie, non vedo perché non debba continuare a farloÈ un giocatore eccezionale e un grande amico. Da quanto ho capito resterà con noi anche il prossimo anno, sono felice».

E ? Prima precisa «che il contratto non è un problema di soldi». Poi la dedica: «Questa è soprattutto la vittoria di Kevin, un uomo e un grande campione».
« può giocare finché vuole», ha detto Ronaldo. E allora l’attesa è per l’annuncio del rinnovo del contratto. «Il presidente e Francesco si stanno parlando – ha detto il d.g. –.  Se ci sarà l’annuncio non lo so, vedremo. Ovviamente quello che è successo nelle ultime settimane può influire sulla decisione». Del resto i brillanti si mettono nelle serate di gala, è vero. ieri era felice anche lui («È stata una grandissima rimonta»), probabilmente anche per . Che, di serate di gala ne ha ancora molte a cui voler partecipare.

(gasport)

Clicky