Nainggolan, il piano Radja: così resterà

01/05/2016 alle 15:24.
fbl-ita-seriea-roma-torino

Un piano per tenere . La Roma non vuole privarsi del centrocampista belga e la corte del Chelsea è serrata. A Trigoria assicurano che la squadra sarà rinforzata e che saranno rispettati i parametri imposti dall’Uefa, che al massimo potrebbero portare al pagamento di una multa. Ma per far quadrare i conti bisognerà comunque prendere in considerazione la possibilità di una cessione importante. 

Tra i titolari il più a rischio è , soprattutto per via della clausola rescissoria di 38 milioni prevista nel suo contratto. Su c’è l’interessamento del Bayern Monaco. Carlo è un suo grande estimatore e ne ha pure parlato con tempo fa. I sondaggi che sta facendo per centrocampisti con certe caratteristiche (BazoerBrozovic in particolare) confermano che l'ipotesi di cedere il bosniaco è presa in considerazione dal club. Anche  potrebbe partire. ha già parlato con il suo procuratore e si sta cercando una soluzione condivisa. Non sarà facile, perchè guadagna molto (4 milioni e mezzo a stagione, per 4 anni) e accetterebbe solo di andare a giocare in campionati di prima fascia. Non la Cina, per esempio, che era stata una soluzione che si era palesata lo scorso gennaio.

In caso di una sua partenza, la Roma tornerà sul mercato per un altro attaccante, che avrà caratteristiche diverse. Riguardo l'attaccante 'di scorta' è possibile la promozione in prima squadra di , che si sta mettendo in evidenza nella Primavera. In dubbio anche la conferma di : il Milan non è intenzionato a fare sconti sui 13 milioni pattuiti per il riscatto e i giallorossi stanno valutando l'opportunità dell'operazione.

(corsport)

Clicky