Alisson dietro la porta

29/05/2016 alle 14:15.
alisson-villa-stuart-sciarpa-forza-roma

IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Cinque portieri in cerca d'autore. No, non è il remake del capolavoro pirandelliano ma la situazione alquanto anomala dei portieri della Roma. Ricapitolando: al momento ha acquistato per 7,5 milioni, controlla Skorupski, ha appena rinnovato il contratto a , tiene in sospeso e vorrebbe ottenere per un altro anno il prestito di . Un intrigo al quale non appena il ds uscirà dal Policlinico Gemelli (entro domani), dovrà trovare soluzione.

WOJCJECH IN POLE - All'interno di Trigoria i punti di vista sono diversi. Anche perché il brasiliano è stato acquistato quando in panchina c'era ancora . Non che da parte di ci sia preclusione per un ragazzo che viene considerato un talento e non a caso è il titolare della Seleçao. Tuttavia il tecnico è consapevole che in una piazza come Roma bisogna essere pragmatici al massimo. Tradotto: il futuro è adesso. E quindi affrontare il playoff di con un che tra Copa America e vacanze a mala pena conoscerà i compagni di reparto, può essere alquanto rischioso. Per questo motivo sta chiedendo con insistenza la conferma di che a sua volta ha dato la disponibilità a rimanere purché non ci siano discussioni su chi giocherà (tra le richieste del polacco c'è anche quella di confermare il Nanni al quale è legatissimo). Perché se deve fare il secondo a Roma torna all' oppure si accasa in uno dei tanti club che lo cercano in Premier. Qui nasce l'altro problema. Per strappare infatti alla concorrenza di altre società (tra cui la ), ha garantito al ragazzo che a Roma sarebbe stato il titolare. E lui, forte della promessa del ds (e avendo iniziato ad annusare un'aria strana), non perde occasione per ribadirlo: «Vengo a Roma ovviamente per giocare. Anche perché il ct Dunga ha detto chiaramente che per le convocazioni conterà molto quanto uno gioca nel club». In questo bailamme viene coinvolto inevitabilmente anche al quale non più tardi di una decina di giorni è stato ribadito che prima di rinnovargli il contratto bisognerà definire la questione tra e . Un po' meno c'entra Skorupski che ha molte richieste in Italia e all'estero: l'Empoli vorrebbe che venisse rispettato il prestito biennale ma il Torino e il premono. In Spagna il Malaga, pronto a cedere Ochoa, ha chiesto informazioni sul suo conto.

LO SCAMBIO - Non è un caso quindi che stia portando avanti due trattative parallele. Da un lato cerca di rinnovare il prestito di con l' (ma rispetto a quest'anno, oltre al milione legato ai bonus, dovrà garantire il pagamento per intero dello stipendio) accontentando così . Dall'altro sonda alcuni club per capire la disponibilità a prendere in prestito per un anno. L'ultimo in ordine di tempo è stato la che sta pensando di monetizzare Tatarusanu (reduce da una buona stagione), garantendosi un sostituto all'altezza. lo sarebbe. Sempre ammesso, che una volta messo a conoscenza della situazione, il brasiliano accetti un anno lontano da Roma.

Clicky