Pallotta telefona a Totti: il club apre al nuovo contratto

29/04/2016 alle 13:46.
pallotta-e-totti-insieme-a-trigoria
LA REPUBBLICA (M. PINCI) - Il telefono che squilla a notte fonda, una chiamata dall’altra parte dell’oceano. Il rinnovo? Parliamone. Da una parte del microfono, direttamente da Boston, il presidente della Roma affiancato dal Mauro . Dall’altra , nella sua villa romana.
Seimilacinquecento chilometri azzerati da una telefonata, mediata dal perché i due interlocutori potessero parlare: forse non ancora il sì definitivo, ma una disponibilità a parlarne. È la prima apertura al rinnovo da calciatore del capitano romanista, che a settembre spegnerà 40 candeline. Il segno che qualcosa si è mosso nelle intenzioni di , fino a poche ore fa saldo nel considerare esaurita la carriera sportiva del numero dieci: lo voleva dirigente. Ora, perché il prolungamento per un altro anno possa diventare prospettiva concreta, deve iniziare una trattativa (anche economica, e non è secondario): presto per annunciare il più classico degli happy end, ma la porta aperta dal club con la telefonata sull’asse Boston- Roma è un bell’inizio. E tutti, dai dirigenti appena tornati in Italia, a e fino a , hanno continuato a parlare freneticamente della questione pure nella serata di ieri.
e il presidente hanno apprezzato il comunicato distensivo di sabato di . Che non vuole protrarre la questione oltre la fine della stagione (deve rispondere all’offerta arrivata dagli Emirati), quando è fissata la visita nella capitale del presidente. Vuole sapere se quella dell’8 maggio contro il Chievo sarà la sua ultima con la Roma, e pare che la telefonata dagli Usa l’abbia rassicurato molto. Anche i tifosi aspettano notizie al riguardo: nel dubbio, già 17mila persone hanno acquistato i biglietti. Persino i dissidenti della curva sarebbero pronti a tornare per salutare l’addio all’Olimpico del loro capitano. Comunicazioni ufficiali dovrebbero arrivare però soltanto dopo - Roma.

Clicky