Roma, tris pieno di brividi Perotti: si può fare meglio

08/02/2016 alle 14:43.
as-roma-v-uc-sampdoria-serie-a-3

Non è stata una Roma particolarmente brillante - riporta il quotidiano -, quella che ieri sera è riuscita a centrare la terza vittoria consecutiva e che si è portata ad un solo punto dall’ e a due dal terzo posto della , ma è stata una Roma più matura nella gestione della partita.
Non ha entusiasmato per tutto il primo tempo e poi, a cavallo dell’intervallo, ha colpito prima con
e poi, in avvio di ripresa, con . Ha sofferto dopo l’autorete di che ha tenuto aperto il match fino alla fine, e si è salvata a tempo quasi scaduto prima grazie a , che si è superato su una conclusione quasi a botta sicura di Cassano, e poi grazie alla traversa che in pieno recupero ha respinto in campo una conclusione di Cassani, con il polacco ormai fuori causa.
Tra i protagonisti della serata c’è stato sicuramente : l’argentino, fino alla scorsa settimana al
, ha sentito aria di derby ed ha sigillato una prestazione di sostanza, sacrificio ma anche qualità, con un gran gol al volo su assist di
, che gli ha restituito il favore avuto a tempo scaduto a Reggio Emilia contro il . Diciottesimo marcatore stagionale - 17 in campionato oltre a a segno in League - in due partite in giallorosso è riuscito ad ottenere lo stesso bottino (un gol ed un assist) maturato a Genova in sedici partite.

(corsera)

Clicky