Florenzi e Perotti la Roma risale, alla Samp non basta Cassano

08/02/2016 alle 14:39.
20160207223655-2

La terza vittoria consecutiva può dare quel morale che serve a una squadra che è ancora performante solo per un’ora. Dopo crolla quasi in verticale e, soprattutto, non ha la tranquillità per gestire bene i risultati. Era successo nel finale contro il (rigore sbagliato da Berardi) ed è successo ieri: prima c’è voluto un miracolo di in uscita su Cassano e poi la traversa che ha detto no a Cassani, inventatosi centravanti per una volta nella vita. Potevano essere due pareggi e sono state due vittorie. A volte essere fortunati conta tanto quanto essere bravi.
Eppure la gara si era messa bene, proprio a cavallo dell’intervallo tra i due tempi. All’ultimo secondo del primo, infatti, aveva approfittato di un rimpallo fortunoso per mettere in rete di testa. L’arbitro Celi aveva già il fischietto in bocca. Poi, al 4’ della ripresa, con bell’assist di
e tiro ancora più bello di i giallorossi sembravano aver vinto la gara.
La Samp è stata rimessa in gioco da un colpo di fortuna (deviazione di nella sua porta su tiro di Fernando che non era nemmeno nello specchio), però era stato abbastanza casuale anche il gol di .
Da lì è stata una gara quasi a senso unico, con i blucerchiati vicini al pareggio e la Roma in debito di ossigeno, con
che è entrato in campo senza riuscire a difendere un pallone.

(corsera)

Clicky