Dzeko si sblocca: "Dedico il gol a mia figlia Una"

13/02/2016 alle 14:04.
dzeko-esulta-carpi-roma-ottima

LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - Si sblocca e la Roma vince a Carpi (3-1). L’attaccante va in gol dopo quasi tre mesi, ritrovando soprattutto se stesso nel diluvio di Modena. E quasi non ci crede. Appare spaesato, un po’ intontito, prima di impazzire di gioia e dedicare la rete alla figlia appena nata, Una, festeggiata con il dito in bocca, esultanza di tottiana memoria. È la quarta vittoria consecutiva per la squadra di , che porta la firma, oltre che di , anche di e di . E sono arrivati quindi a otto i marcatori diversi nelle sei partite del nuovo allenatore. Il tecnico alla fine spinge i sui sotto al settore ospiti per ringraziare i tanti tifosi che li hanno sostenuti per tutta la gara.

Da valutare, in vista del Real, le condizioni di , che ha lasciato il campo zoppicando, costretto a stringere i denti fino al fischio finale perché erano stati fatti tutti e tre i cambi.
È tornato intanto a parlare della situazione legata alle dimissioni di , il diggì . «Io quando uscirono le prime indiscrezioni al riguardo, smentii le dimissioni, che effettivamente non ci sono state. Walter firma sempre contratti annuali e ovviamente si sente responsabile di quello che succede, come tutti noi. Ma nel calcio tutto cambia di settimana in settimana e nulla è deciso». Poi torna sul cambio di allenatore. «Ha portato un nuovo entusiasmo e ha elevato il livello della prestazione ».
Adesso la squadra di dovrà di nuovo confrontarsi con la , per la prima volta agli ottavi di finale da quando è arrivata la proprietà americana. Mercoledì sera, all’Olimpico, arriva il Real Madrid. Continua a lavorare molto per recuperare, . Il centrocampista dovrebbe farcela a tornare a disposizione del tecnico toscano, uomo fondamentale per gli equilibri di squadra, punto di riferimento basso per i compagni. Complicato capire, invece, se potrà esserci . Il numero dieci non è riuscito a far parte della lista dei convocati anti Carpi per un dolore al polpaccio. In queste ore ne verranno valutate le condizioni, con la speranza di rivederlo a disposizione di , lui che ha una lunga tradizione contro il Real, uomo al quale, anche con la sola presenza, si aggrappano i colleghi. L’Olimpico dovrebbe presentarsi nuovamente con un bel colpo d’occhio, dopo settimane di semi deserto. Venduti circa 40mila biglietti, al momento, per una serata che rivedrà la piena, nonostante i gruppi continuino a protestare senza entrare: la vendita libera sta consentendo a chiunque di acquistare un tagliando del settore più caldo, con gli ultras che non hanno esercitato il diritto di prelazione.

Clicky