Roma, vice Digne cercasi

18/11/2015 alle 13:14.
roma-udinese-digne

IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Sarà anche «invulnerabile» (copyright ) ma prima o poi dovrà rifiatare. La pettinatura alla Clark Kent non inganni: non è Superman. Anche se al momento si comporta come tale visto che da quando è arrivato nella capitale – a parte la gara con il Sassuolo – ha giocato sempre. Dieci gare in campionato e quattro in dove non gli ha risparmiato nemmeno una manciata di secondi. Nonostante pochi giorni fa il ds giallorosso abbia assicurato che «la Roma, a meno di infortuni traumatici come quello occorso a , non tornerà sul mercato di gennaio», con una stagione così lunga e gli Europei alle porte, pensare ad un’alternativa al francese sembra quasi d’obbligo. ha già risposto asserendo che il club ha provveduto con Palmieri.

IN CONTRASTO - Aspettando di conoscere le qualità del ragazzo e vederlo impiegato nel suo ruolo (quando ha giocato, 20 minuti a Palermo, è stato schierato esterno offensivo), le parole del ds si scontrano con le scelte poi effettuate dal club: il brasiliano, infatti, non è presente nella lista . Della serie: se nelle gare europee è indisponibile, a sinistra deve giocare , un adattato, che le uniche volte che è stato impiegato in stagione a sinistra, suo malgrado, non ha certamente brillato (a Verona non chiude su e con il Sassuolo è annichilito da Politano).

NEL MIRINO - E anche le statistiche vengono in soccorso di questa tesi. Sinora a destra, la Roma ha alternato nelle 16 gare stagionali (12 presenze) – monitorato dal - (4) e (4). A sinistra, da quando il francese è sbarcato nella capitale in prestito dal Psg, ha invece giocato soltanto lui, ad eccezione dei 90 minuti contro gli emiliani di Di Francesco. Nonostante le dichiarazioni ufficiali, la Roma sotto traccia non ha perso la speranza (meglio a gennaio ma il pressing continuerebbe eventualmente anche a giugno) di arrivare al bosniaco, con passaporto tedesco, Kolasinac. Un jolly prezioso (può all’occorrenza giocare anche interno in mediana) che in questa stagione nello Schalke 04 sta trovando poco spazio. Appena 5 presenze (4 da titolare) in Bundesliga e soltanto 2 nel ruolo di terzino. Nella squadra tedesca gli viene preferito Aogo, un altro calciatore che piace molto a , già dai tempi dell’Amburgo. Come centrale difensivo, invece, accostato Marlon del Fluminense. Essendo sprovvisto del passaporto comunitario, il brasiliano dovrebbe (eventualmente) essere girato ad un altro club, come accadrà per e Gerson (al ). Ipotesi che piace poco al ragazzo. Situazione che potrebbe agevolare la che a breve recapiterà un’offerta ufficiale alla società carioca. Non va dimenticato che sul giocatore, l’ultima parola spetta però al che gode di una prelazione e della possibilità di pareggiare eventualmente l’offerta sul suo conto.

ALLARME GERVINHO - Intanto ieri sono rientrati a Roma e . Per entrambi lavoro di scarico. Oggi è atteso . In giornata tornerà ad allenarsi con il gruppo mentre e questa mattina saranno a Monaco di Baviera (a meno di ripensamenti in extremis per motivi di sicurezza) per presenziare a un evento Nike.
Da valutare le condizioni di Gervinho, uscito ieri anzitempo dal campo nel match con la Liberia per un problema muscolare alla coscia destra.

Clicky