Castan dà lezioni per la difesa e spera di giocare

09/10/2015 alle 14:02.
opening-day-castan-140815-mancini
LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - Nessuno se la sente di sbilanciarsi o di fare proclami, eppure in tanti ci sperano, dentro Trigoria: e potrebbero tornare a disposizione di dopo la sosta del campionato. Difficile dire se le speranze e le indiscrezioni fatte trapelare dal centro sportivo giallorosso siano attendibili, sicuramente la volontà di entrambi i giocatori è quella di rientrare il prima possibile. E il lavoro che si sta facendo in questi giorni, a organico falcidiato dalle nazionali, è proprio funzionale al recupero dei due centrali che tanto serviranno, se verranno rispettate le aspettative, per l’intenso ciclo di partite che la Roma dovrà affrontare.
In particolare le attenzioni di e dei preparatori sono concentrate su , che continua a far sapere di voler esser messo nuovamente alla prova. Ma il tecnico non vuole rischiare nulla, consapevole che il ragazzo è nel pieno di un rientro delicato, che lo ha portato, nella prima di campionato a Verona, a dover riprendere le misure con il campo e gli avversari. D’altra parte, , che è rimasto a Trigoria perché squalificato in nazionale, continua a studiare da difensore, aiutato e consigliato proprio da , che si dedica al collega praticamente in solitudine, visto che anche è fermo in infermeria per problemi alla schiena che l’hanno costretto a rinunciare a rientrare in Italia dopo aver risposto alla chiamata della Grecia. Ripetizioni da centrale per Daniele che è anche uno dei testimonial per la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024.
Sta approfittando della sosta per conoscere meglio Roma, : «È troppo bella», scrive il centrocampista su , dopo una passeggiata in giro per il centro. È invece lo storico dirigente giallorosso, Tonino Tempestilli, “Responsabile organizzativo del centro sportivo Trigoria”, a fare un appello ai tifosi attraverso Roma Radio: «Fate un passo indietro, tornate all’Olimpico a sostenere la Roma».

Clicky