Iturbe si scalda. E ora sia avvicina l'esordio di Rudiger

11/09/2015 alle 14:20.
iturbe-maglia-bianca

LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - Tra la trasferta a di domani, e Sassuolo, un po’ di spazio lo troverà anche . Rimasto aRoma in extremis,dopoche l’aveva venduto al , per un giallo di mercato che ha fatto arrabbiare, e non poco, Gasperini e . Ma è prevalsa la paura di perdere un patrimonio e, nel giocatore, la voglia di dimostrare a Roma il suo valore, dopo una stagione negativa. «La mia testa è sempre stata qui — ammette l’attaccante alle telecamere di Sky — ringrazio i tifosi e la società, che ha investito tanto su dime, per il sostegno. Io spero di essere titolare col , ma anche in . Mi piace la squadra, è salita di livello con l’arrivo di e ».

Aspetta di potersi giocare le sue chance, , mentre sta studiando le alternative per ovviare all’assenza di . La soluzione più lineare sarebbe quella di mettere o Ucan o . Il turco sarebbe l’alternativa naturale di , ma la scorsa stagione ha dimostratodinon vederlo troppo. Tutto da scoprire, e con caratteristiche diverse, , giocatore espressamente voluto dal mister francese, che sembra avere le idee chiare. «Mi ispiro a e , perché mi piace strappare la palla dai piedi dell’avversario. Sono aggressivo e magari devo migliorare proprio per quanto riguarda questo atteggiamento, prendendo meno ammonizioni. Sarei pronto anche per giocare a ». Difficile capire in anticipo quanto intenda dare spazio a uno di questi due ragazzi, o preferisca cambiare la squadra tatticamente, inserendo  come trequartista dal primo minuto. Quest’ultima ipotesimeno credibile, anche perché va tenuto conto del fatto che sembra aver recuperato pienamente e potrebbe essere lanciato in campo accanto a , lasciando così a centrocampo.

Intanto avrebbe preferito partire già oggi per , intenzionato a portare la squadra un giorno prima in Ciociaria, nonostante le distanze così ravvicinate. Ma la difficoltà a trovare una struttura adatta ha fatto cambiare idea al tecnico. È invece Zanzi a difendere i tifosi della multati per essersi seduti in posti diversi da quelli indicati sull’abbonamento. «Non è giusto che questi provvedimenti vengano applicati solo ai nostri tifosi — le parole del — mi sembra troppo. Si faccia, allora, in tutti gli stadi».

Clicky