Garcia, la lista Champions sa di bocciature

03/09/2015 alle 13:32.
garcia-10

IL MESSAGGERO (A. ANGELONI) - Alla fine, la coperta è un po' corta. , sempre più a muso duro, tiene fuori dalla lista due neoaquisti: e Palmieri. Cioè, lo sloveno è il quarto centrale di ruolo; il secondo, il vice di . Il tecnico - considerando come punto fermo - "sostituisce" con , ora titolare per le condizioni non ancora ottimali di e per la degenza (ormai terminata, ieri il tedesco ha lavorato col gruppo) di . Poi, Rudi sostituisce Palmieri con , buono per tutte e due le fasce. Un segnale da parte del tecnico: i due neo arrivati - secondo il tecnico - non sono al momento presentabili, almeno in Europa. Nella lista sono naturalmente presenti e , i due brasiliani che sta realmente aspettando. Se in i paletti sono più rigidi (c'è la penalizzazione che ha portato la lista da 25 a 22) in campionato la questione è più aperta (Cole resta comunque escluso): nelle emergenze, potrà ricorrere anche a e Palmieri.

IL PESO - Se dietro, come detto, la coperta è un po' corta, davanti vive nella terra dell'abbondanza (ha rinunciato addirittura a e ). , e Iago sono i titolari del momento, con , Gervinho e in seconda linea. E , utilizzabile all'occorrenza. è l'alternativa a , Gervinho a e potrà essere utile nei tre ruoli dell'attacco. Un reparto, insomma, asciutto ma allo stesso tempo completo, vario e variabile. Con in campo, la questione cambia un po': il capitano non gioca alla , ma è più abile nel servire le due ali veloci. Più problematica, anche se la pensa diversamente, la convivenza tra il capitano e Edin. Ideale, per loro, sarebbe il 4-3-1-2. Nella lista campionato è stato inserito anche . Non si sa mai.

MANCA KEVIN - Con , il reparto di centrocampo sarebbe perfetto. Con come vice Kevin è tutto da verificare. Il francese è stato inserito nella lista , almeno lui, , lo considera già pronto, a prescindere dalla fase di adattamento, invece determinante/discriminante per e Palmieri. , , , , e, nei casi limite , completano il reparto, fatto di qualità e di sostanza. Pronto per giocare con una mediana a due (in questo caso verrebbe alzato sulla trequarti) e a tre, in maniera classica. è il vice di . Sulla carta. E per , forse, solo lì.

Clicky