Gol di Dzeko e Pjanic, l’Olimpico sogna con i gemelli bosniaci

31/08/2015 alle 14:43.
img_5562
LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - Amici fuori, protagonisti sul campo. e , dalla Bosnia con furore, firmano la vittoria sulla , esaltati l’uno dalla presenza dell’altro. Punizione e colpo di testa, e la Roma vola contro la . «Con mi sono sentito tante volte prima che arrivasseda noi — ammette — ora abbiamo più scelte in attacco e lui farà tanti gol. Oggi siamo stati la squadra superiore in campo, giocando bene dall’inizio alla fine e abbiamo conquistato tre punti importanti. La mia punizione? Quella è la mia posizione, ho le distanze in testa, ma già nel primo tempo ero andato vicino al gol. Complimenti a noi per il bel gioco, si è vista la nostra determinazione dall’inizio alla fine, diversamente da Verona».
Gli fa eco il centravanti entrato in fretta nel cuore dei romanisti. «È stata una grandissima giornata, per me e per i tifosi — spiega segnare qui è speciale, il boato è pazzesco. E è un artista Ma la cosa più importante è la vittoria. Ora concentriamoci sulla prossima gara».
Una Roma convincente, nonostante l’emergenza difensiva. non è andato neanche in panchina, ufficialmente perché non stava bene, al termine di una settimana che sembrava rilanciarlo come titolare, mentre ancora non garantisce brillantezza, e al suo posto, accanto a , c’era . «Abbiamo fatto un primo tempo incredibile, facendo bene anche nel secondo. Ci siamo un po’ addormentati gli ultimi dieci minuti e questo non va bene, perché la non molla mai e lotterà tanto, per tutto il campionato. Ma se noi manterremo questo atteggiamento anche con squadre come il , saremo i più forti«. Si gode una vittoria convincente, dopo la partenza stentata di Verona, . «Sono molto contento, in primis per i giocatori. Questa è la Roma che voglio, che produce gioco. Abbiamo grande qualità e anche in difesa è andata bene, soprattutto per , che non giocava da un mese». Oggi si chiuderà il mercato. «Vedremo chi potrà arrivare. Ci sono delle scelte da fare». resta alla Roma. «Mi scuso con il , ma Manuel resterà con noi e ci aiuterà a vincere» l’annuncio di .

Clicky