Totti aspetta l'Udinese e sogna quota 300 gol. Ninja, accordo vicino

16/05/2015 alle 18:20.
roma-atalanta-totti-esultanza

LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - Due gol per fare trecento. Questo l'obiettivo di , che domani sera tornerà molto probabilmente titolare contro l'Udinese. Sono infatti quasi trecento le reti in carriera del numero dieci, che vorrebbe conteggiare anche quella realizzata in Europa a Leverkusen nel 2004, conteggiata invece come autogol di Berbatov dall'Uefa. E fa certamente effetto pensare che un girone fa, il giorno della Befana, con la vittoria di Udine i giallorossi si ritrovarono a un solo punto dalla , in piena corsa scudetto e convinti di poter continuare una stagione da protagonisti.

La Roma vinse per 1-0 (gol di Astori). Il tridente schierato da era composto da , e, appunto, , in pratica lo stesso attacco che potrebbe esser riproposto domani dal tecnico. Potrebbe, perché sembra aver meritato la conferma nella formazione titolare, giocatore che si dà molto da fare e sta meglio rispetto ad altri compagni di squadra. E anche di hanno parlato ieri a Milano con il Cagliari e il vice Massara.

La questione è ovviamente la principale, ma rischia di trascinarsi dietro anche le altre. Il club sardo chiede 15 milioni per il riscatto della seconda metà del cartellino del centrocampista, i giallorossi si fermerebbero a circa 12, con la differenza che potrebbe essere compensata dal riscatto di almeno uno tra Astori e (seppur con lo sconto). Un incontro interlocutorio ma definito positivo dalle parti, che si sono date appuntamento per fine campionato, i primi di giugno. Sul Cagliari ci sarebbero le pressioni del Manchester United, ma i rapporti con la Roma sono buoni e all'interno delle discussioni potrebbe esser inserita una clausola che preveda che una percentuale di una futura cessione di possa essere girata proprio ai sardi.

Clicky