Handa ai saluti? Mancini torna sull’idea Begovic

25/05/2015 alle 16:39.
handanovic

GASPORT - Non serviva l’harakiri di Marassi per convincere Roberto Mancini che soprattutto in difesa servono rinforzi di personalità. Gente che abbia già giocato a certi livelli. Bloccato a gennaio il 23enne Jaison Murillo, centrale del Granada e della Colombia, servono almeno un altro centrale e un terzino, sempre in attesa di capire il futuro di Juan Jesus e Vidic visto che Andreolli saluterà di sicuro.

PRIMA FASCIA - Come per gli altri ruoli scoperti, ci sono gli uomini di prima fascia e quelli più economici. Senza dimenticare che molto di- penderà anche dalle offerte che arriveranno per chi è già in rosa. Alla prima fascia ap- partengono Skertl (Liverpool), Felipe Luiz (Chelsea) e Darmian (Torino). Per la seconda i nomi non mancano e uno è già stato bloccato. Si tratta del 27enne bosniaco Ervin Zukanovic, per il quale è stato appena trovato l’accordo con il Chievo sulla base di 500mila euro più Schelotto, che passerà definitivamente ai gialloblù e che ieri ha collezionato la presenza numero 28 come

PALLINO BEGOVIC - E bosniaco potrebbe essere anche il nuovo dell’Inter. A Roberto Mancini infatti piace assai Asmir Begovic, estremo della nazionale e dello Stoke . Mancio aveva provato a pren- derlo già ai tempi del Manche- ster . La prima richiesta degli inglesi, qualche settimana fa, è stata di 10 milioni. Si proverà a scendere, sapendo che poi rispetto ai più famosi Cech (il preferito ma diretto all’) e Reina (di ritorno al ?) si potrà risparmiare sull’ingaggio. Il tutto aspettando novità sul fronte Handanovic.

ANCHE OCHOA - Lo sloveno ha ancora un anno di contratto, vuole giocare in e l’eventuale rinnovo non è semplice. Anche perché prima di tutto dovrebbe convincersi lui del futuro progetto. L’Inter ha provato ad alzare la posta rispetto ai 2,5 milioni iniziali per l’allungamento del contratto in scadenza nel 2016. Nessuna reazione, per ora. E nessuna nuova dall’esterno, nel senso che il Manchester United potrebbe scegliere Lloris e che alla Roma piacerebbe ma la cifra proposta (ritenuta inaccettabile dall’Inter) non va oltre i 5 milioni di euro. Tutto fermo insomma, e l’Inter cerca lo conto dallo Stoke senza dimenticare Romero (parametro zero) e senza scartare il sussurro legato a Ochoa, nazionale messicano ora al Malaga.

Clicky