La Roma sfida il dolore

18/04/2015 alle 14:44.
garcia-foto-gino-cesena-roma-22-03-2015

IL MESSAGGERO (A. ANGELONI) - Ci sono gli squalificati, e , poi ci sono gli assenti più o meno sicuri, Gervinho (oggi prova ma non sembra pronto) e soprattutto , poi ci sono quelli mezzi e mezzi, vedi e , quest’ultimo si è messo a disposizione pur non essendo al top («anche cinque minuti spero di aiutare la squadra, do sempre il cuore e adesso c’è bisogno di tornare al secondo posto», le parole del maliano a Roma Radio). Poi c’è chi ancora è alla ricerca di se stesso, tipo Doumbia e , più , che ha ritrovato verve ma non il gol (è fermo in campionato a quello dello Stadium a ottobre). analizza il tutto e pensa: poteva andare pure peggio. Il peggio può solo essere non battere l’Atalanta, al di là del risultato che arriverà stasera da Torino.

PROBLEMA CENTRALEI guai veri, al momento, sono a centrocampo, dove resta il solo fresco e disponibile (a parte , che comunque non può essere in buone condizioni), che potrebbe giocare alla , come nel Belgio. ha una caviglia dolorante (a Torino era anche gonfia) e non ha alcuna intenzione di rischiare: se non gli passa il dolore in campo non lo vedremo. In più c’è anche chi, in questo momento, non gli perdona niente e andare incontro a insulti e brutte figure, specie se non si è in condizione, non è il caso. Questo, con ogni probabilità - e se le cose non dovessero cambiare - lo porterà a chiedere la cessione a fine stagione. , come noto, è squalificato. Chi resta? , 3 presenze stagionali, e , 8 con un gol. L’ipotesi di almeno un baby a centrocampo diventa quasi realtà. ? Lui è inserito, almeno nel sito del club, tra i centrocampisti, ma difficilmente lo vede in quella posizione: quindi Ale o troverà spazio da terzino o da attaccante. In difesa torna , buono pure la fascia sinistra, approfittando del momento non brillantissimo di Holebas che, visto il non utilizzo di Cole, ha sempre giocato e ora sta pagando gli sforzi. Al centro non ci sono troppi dubbi: Yanga Mbiwa-Astori.

L’ATTACCO ABBONDANTE Davanti solo non è al meglio, ha una fibrosi muscolare e sente dolore sotto sforzo. Un giorno si allena, quello dopo si ferma. Stesso discorso vale per la partita e non può reggere i novanta minuti. Chi sta in buona condizione è , che a Sky caldeggia, quasi con un briciolo di autolesionismo, l’arrivo di Dybala «sono suo amico e abbiamo lo stesso procuratore». Cioè Mascardi, quello che - fanno sapere - ora non è più troppo legato a Manuel, ma ha un buonissimo rapporto con , che qualche tempo fa ha ricevuto proprio la visita del manager argentino quando ha avuto problemi di salute. Doumbia e dovrebbero partire dalla panchina (dipenderà da ), mentre - che non segna da 8 partite - va verso la conferma. E per il futuro si parla - riferisce tuttomercatoweb - di Romario Baldè, esterno del 1996 attualmente in scadenza di contratto con il Benfica. Ma da qui all’estate non sarà né il primo né l’ultimo nome.

Clicky