La grinta di Iturbe: "Ho fatto vedere che abbiamo fame"

03/03/2015 alle 10:19.
iturbe-indica

GASPORT (M. CALABRESI) - Sono due «piccoletti», ma ieri avevano in corpo l’energia di due giganti. Uno, Alessandro , ha messo sulla testa di l’assist del pareggio; l’altro, , sul sinistro ha avuto (ma ha perso l’attimo buono per calciare) l’occasione di una vita, quella di far dimenticare a tutti sei mesi difficili, ed entrare nella storia di questo campionato. «Non so se i cambi sono stati tardivi – ha detto l’argentino –. Abbiamo dimostrato di avere fame nella ripresa. La Roma ha i giocatori per fare la differenza. Il voto alla mia stagione? Do 10 agli infortuni. Purtroppo l’ambiente non aiuta, ma siamo una squadra forte».

DISCUTE Il terzo subentrato, , ha giocato solo 18’ più recupero: perciò, alla fine, è rimasto ad allenarsi con chi è rimasto in panchina, sul lato lungo dell’Olimpico sotto la tribuna Tevere ormai deserta. Erano rimasti invece al loro posto i tifosi della , che hanno iniziato a insultarlo. E siccome non è certo uno che le manda a dire, è iniziato un battibecco a distanza, tra cori («Zingaro», oppure «Ti vediamo su YouPorn», con riferimento ai suoi capelli biondi») e risposte di (ma per un attimo anche di ) ad alzare la voce, mimando anche un gesto come a dire «vi metto tutti nella mia tasca». È la realtà, sembrava .

Si torna al calcio giocato con Gervinho: «Ci sono differenze rispetto allo scorso anno. La Roma gioca ogni tre giorni, il dispendio di energie è maggiore. L’obiettivo però resta quello di giocare stabilmente la , quindi di piazzarsi ai primi due posti, possibilmente al primo anche se mi rendo conto che è difficile».

Clicky