Losi: «Centrocampo determinante. Genio Gervinho, la mano di Garcia»

27/02/2015 alle 09:27.
roma-90-anni-di-amadei-il-totti-del-primo-scudetto

GASPORT (G. IMPARATO) - Crisi superata, prova convincente in vista della supersfida con la ? «La Roma ha fatto la gara che doveva, gli olandesi hanno dimostrato di non essere all’altezza e già all’andata potevamo batterli. Ma è una vittoria importante, perché spero riporti fiducia e consapevolezza nei propri mezzi. S’è vinto giocando con semplicità e grande volontà. Un passo avanti in confronto alle ultime gare: bravi a prendere l’iniziativa e tenendo bene palla gestendo la gara».

Chi è stato determinante nell’economia del match e della vittoria? «Il centrocampo mi è piaciuto molto, anche la difesa s’è mossa bene ma la mediana è stata decisiva, specie nel possesso. Mi è piaciuto molto Gervinho, la sua velocità spacca le difese. Certo, a volte fa errori da non credere, ma il gol al Feyenoord l’ha meritato anche per la sua prova».

Cosa servirà contro la in più di quanto si sia visto nella notte di Rotterdam? «Più determinazione. Con la devi essere più cattivo, cinico, meno superficiale in certe fasi di gioco e non essere troppo sicuri di sé. Occorre tanta voglia e rabbia in più per tutti i 90’».

Quali e quanti i meriti di in questo blitz?
« a volte sorprende con scelte che possono stupire e fare discutere, ma avendo il polso della squadra è normale schieri chi gli dà più garanzie. Io farei lo stesso, e nel blitz in Olanda c’è molto di suo».

Clicky