La Roma fatica ma passa il turno. Garcia: «Bella prova di forza»

27/02/2015 alle 10:05.
lajic-gol-feyenoord-roma

CORSERA (G. PIACENTINI) - Con qualche sofferenza di troppo, ma l’obiettivo è stato centrato. La Roma batte il Feyenoord e fa tornare il sorriso non solo ai 2700 innamorati che hanno dato una dimostrazione di tifo e di civiltà ai «colleghi » olandesi, ma a tutto il suo pubblico. A fine gara è tra quelli più provati, ma anche tra i più soddisfatti per il passaggio agli ottavi di finale.

«Non so - le sue parole - se sarà la svolta della stagione, sicuramente era una partita decisiva. Questa è una manifestazione in cui vogliamo andare avanti, alla vecchia Coppa Uefa sono legato perché rappresenta la mia adolescenza, mi ricorda le serate più belle che ho vissuto con la Roma». Per come si era messa, in vantaggio di un gol e di un uomo, la Roma ha sofferto più del dovuto. «È allucinante prendere gol 11 uomini contro 10, forse la sospensione ci aveva un po’ raffreddati. Siamo stati bravi fin dall’inizio, la squadra con una grande proprietà di palleggio che avevamo visto all’Olimpico stasera non c’era, abbiamo meritato pienamente il passaggio del turno. Tra andata e ritorno abbiamo fatto mille tiri in porta».

Un passaggio del turno che alleggerisce l’animo di tutti i romanisti in vista della gara di lunedì sera contro la . «È un’altra partita importantissima, non è dentro o fuori ma a noi serve assolutamente la vittoria per riaprire un poco il campionato». Della stessa opinione . «Ora c’è da concentrarsi sul campionato di nuovo, dobbiamo vincere contro un’ottima . Sono soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi, hanno svolto in pieno il piano di gioco, hanno dato tutto come fanno sempre. Potevamo segnare prima, abbiamo vinto contro una buona squadra ma ho visto un’intensità di gioco importante. Abbiamo sofferto quando siamo rientrati in campo dopo la sospensione, soprattutto perché loro hanno pareggiato. Noi siamo stati bravi a fare il secondo gol e siamo arretrati un po’. È anche umano, visto che era un po’ che non vincevamo. Ora dobbiamo trovare la continuità nel gioco, dobbiamo proseguire su questa strada».

Sulla vittoria la firma di Adem e Gervinho: il primo si è confermato il miglior realizzatore stagionale siglando il suo nono gol, il primo in Europa League dopo gli 8 in campionato. Il secondo è salito a quota 7: 2 in campionato, 3 in e 2 in Europa League.

 

Clicky