Strootman e De Rossi stop: rivoluzione a centrocampo

27/01/2015 alle 09:05.
de-rossi-strootman-fiore-rom-250115-mancini

GASPORT (M. CECCHINI) - La Grande Paura, stavolta, si colloca proprio al centro, nel cuore della Roma. A raccontarlo sono le facce di Stro otman e , col paradosso in coda: a Firenze sembrava che la situazione più grave fosse quella dell’olandese, mentre ora a preoccupare di più è quella dell’azzurro. Al netto delle dei controlli strumentali che attendono oggi tutti e due – risonanza magnetica innanzitutto – le prime impressioni danno out almeno per sabato in campionato contro l’Empoli, mentre invece rischia uno stop fino alla metà del prossimo mese.

CALVARIO -  Ovvio che a rubare la scena, comunque, sia stato l’olandese. L’infortunio al ginocchio sinistro occorsogli nel marzo scorso lo ha costretto fuori per oltre otto mesi e quindi è normale che, dopo la botta subita, il giocatore si sia spaventato e sia voluto uscire. A caldo sentiva il ginocchio «instabile», ma nell’esame clinico effettuato ieri la situazione è apparsa sotto controllo anche se nessuno vuole correre alcun tipo di rischio. Più complessa la situazione di . Il motivo è semplice. Pochi secondi prima che l’arbitro fischiasse la fine del match, il centrocampista ha accusato un infortunio al polpaccio sinistro, il terzo negli ultimi sette mesi. La prima volta è capitato a giugno durante il Mondiale nel corso della partita contro la Costa Rica; la prima ricaduta invece è arrivata a settembre contro il Cagliari, che lo ha fermato per quasi un mese. Oggi anche per lui arriverà il verdetto.

E -  Inutile dire che questo doppio infortunio mette in seria difficoltà , che a centrocampo accusa anche l’assenza di che comunque, se domani il Mali fosse eliminato in Coppa d’Africa, tornerebbe a Roma per il fine settimana, utile almeno per la Coppa Italia (stesso discorso per Gervinho con la Costa d’Avorio). Di sicuro avrà più spazio , che entrerà più spesso nelle rotazioni. Ma sostituire e non sarà semplice.

Clicky