Partita l'offerta per Luiz Adriano, spunta Lazaar

26/01/2015 alle 09:44.
luiz-adriano-2

Due trattative della Roma che proseguono su due binari paralleli. Quella per , giunta in dirittura d’arrivo e momentaneamente congelata, e quella per Luiz Adriano, che la Roma spera di far decollare nelle prossime ore. ha inviato in Brasile un uomo di sua fiducia per sbloccare la situazione e ha presentato un’offerta complessiva intorno ai 10 milioni, con pagamento dilazionato. Il giocatore, in tournée in Brasile con la Shakhtar, ha già fatto capire di gradire il trasferimento nella Capitale e ha fatto pressioni presso il suo club per lasciare l’Ucraina. Akmhetov vorrebbe accontentare il giocatore, che è lì da otto anni e ha il contratto in scadenza il prossimo ottobre, ma non è disposto a fare sconti.

Servono ancora 24 ore per capire che sviluppi possono esserci per questa trattativa. E per tenere ancora in attesa gli agenti di , che dopo aver raggiunto l’accordo con la Roma dalla scorsa settimana vedono che il trasferimento non viene ufficializzato, creando qualche tensione. Il Chelsea è venuto incontro alle richieste della società giallorossa, eliminando l’obbligo di riscatto per l’egiziano alla scadenza del prestito, fissata tra 18 mesi, a giugno 2016. La Roma ha bloccato l’ufficializzazione quando ha intravisto nuovi spiragli per arrivare a Luiz Adriano. E non perde di vista neppure Konoplyanka, anche lui in scadenza dal Dnipro a fine stagione.

Per arrivare a Luiz Adriano ci vogliono i soldi di una cessione, che può essere solo quella di . Ma i suoi agenti non hanno novità. Si è fatto avanti il Milan, proponendo solo il prestito. Se Berlusconi, messo alla strette dalla delicata situazione della squadra rossonera, si decide ad allargare i cordoni della borsa (pare serva il via libera dal Cda di Mediaset), l’operazione può essere portata a termine, con la condizione del prestito con riscatto obbligato a giugno.

Spunta poi un nome nuovo per le corsie esterne. Nell’incontro della scorsa settimana con i dirigenti del Palermo, ha chiesto informazioni anche su Achraf Lazaar, 23enne esterno sinistro maroccchino. Un profilo giusto per la Roma, che si sta già muovendo per la prossima stagione. Un altro esterno contattato dal club giallorosso, Glen Johnson, stando a quanto riporta la stampa inglese starebbe invece per rinnovare il contratto con il Liverpool. Nessuna novità riguardo la definizione della comproprietà di , ma il Cagliari punta a trovare una soluzione amichevole.

(corsport)

Clicky