Contro l’Empoli torna Keita. Pressing per Luiz Adriano, ma spunta Doumbia

30/01/2015 alle 10:29.
luiz-adriano-2-2

LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - E' una monetina a regalare alla Roma la notizia più bella della giornata di ieri: potrà tornare subito a disposizione di perché il suo Mali è stato eliminato dalla coppa d’Africa. Tra la cessione di al Milan e la pesante tegola legata al ginocchio sinistro di (costretto a tornare sotto i ferri), potrà almeno riavere a disposizione il centrocampista, fermato con la sua nazionale dal sorteggio affidato a una monetina.

Qualificata la Guinea, è salito sul primo volo per rientrare il prima possibile a Trigoria. È partito nella notte, farà scalo a Parigi e sbarcherà questa mattina a Roma. In pratica alla vigilia della gara di domani sera contro l’Empoli. Senza, come detto, e , diventa fondamentale l’anticipata eliminazione del maliano, che sarà convocato oggi dal mister francese. Partirà probabilmente dalla panchina, pronto a dare un po’ di riposo a uno dei tre centrocampisti rimasti a disposizione, (non al meglio per un affaticamento muscolare), e .
Martedì ci sarà la coppa Italia, dovrà gestire i suoi, ruotandoli per evitare altri infortuni. Intanto è sbarcato a Milano, , lasciando il tecnico senza un’alternativa in attacco per la gara di domani. La società continua a restare in pressing su Luiz Adriano, ma nelle ultime ore il borsino del mercato dà in ascesa Doumbia, del Cska Mosca: prestito oneroso con diritto di riscatto fissato intorno ai 15 milioni, la proposta dei giallorossi per l’attaccante che sta però disputando la coppa d’Africa con Gervinho. È intanto Yanga- Mbiwa a spronare la squadra. «Sette punti di distacco dalla sembrano tanti, ma adesso sta a noi riprendere il nostro cammino di vittorie e poi faremo i conti alla fine: la stagione è ancora lunga, nulla è ancora definitivo».

Clicky