Totti alle Maldive con Ilary e i figli. De Sanctis al lavoro, Castan attende il terzo figlio

25/12/2014 alle 12:59.
francesco-totti-e-la-moglie-ilary-blasi

REPUBBLICA.IT (M. MONTI/ M. PINCI) - Sarà che l'aria di Monaco di Baviera fa sentire tutti più forti, sarà che quando hai fretta sei davvero pronto a tutto. Mentre i suoi ex compagni ancora dovevano giocare la gara contro il Milan, l'ex romanista era già salito a bordo di un volo privato - sì, privato - con destinazione Dubai per le vacanze invernali. Vezzi che nemmeno , a Roma, s'è mai sognato di prendersi: per il capitano, così come per il resto dei compagni le vacanze natalizie sono già iniziate.

Quest'anno il numero dieci giallorosso ha scelto di stare in famiglia, con la splendida moglie Ilary Blasi, i figli Cristian e e persino la sorella della moglie a godersi il sole delle Maldive. Tornerà in tempo per riunirsi ai compagni il 29 dicembre, giorno previsto per il raduno a Trigoria in vista della seconda parte di stagione. Più difficile invece che quel giorno si presenti Gervinho: l'ivoriano è tornato in patria con un dolore alla caviglia insieme a compagna e amici e a breve inizierà la preparazione in vista della coppa d'Africa. La Roma deve lasciarlo alla federazione ivoriana 24 ore in anticipo rispetto alla prima gara del 2015, Udinese-Roma (fissata per il 6 gennaio alle 12.30). Al tenteranno il possibile per trattenere lui e il maliano , almeno per il debutto del nuovo anno, anche se sarà durissima.

E gli altri? ha preferito vacanze lavorative, - che aveva lasciato Roma alla vigilia del Milan per alcuni impegni in Bosnia, salvo tornare in tempo per assistere all'ultimo match del 2014 - è volato in Francia dalla famiglia della compagna Josefa. Sarà che la sosta è breve, sarà che il cliché del calciatore al mare anche d'inverno è superato, tanti campioni giallorossi preferiscono vacanze domestiche: è tornato ad Ascoli dal papà Flavio, in Turchia ha riabbracciato i vecchi amici: a Trigoria ha decisamente faticato a farsene di nuovi. Anche , e hanno fatto i bagagli per tornare in patria, come , che insieme alla moglie Bruna aspetta nella sua San Paolo la nascita del terzo figlio, Matteo. Di questi giorni di festa Daniele ha approfittato per inaugurare la nuova casa a due piani in zona centro, mentre e Cole hanno salutato il 2014 insieme: il belga e il collega inglese, infatti, hanno festeggiato poche ore dopo Roma-Milan il compleanno del terzino ex Chelsea in un noto ristorante in zona Colosseo prima, e in una discoteca dell'Eur poi. Facce non esattamente da festa, visto l'esito del match contro i rossoneri; ora, però, è tempo di staccare la spina. Serve anche questo per tentare la corsa allo scudetto

Clicky