Zeman: "Juve e Roma irragiungibili. Garcia fa troppo possesso senza cercare altri gol"

01/11/2014 alle 12:44.
zeman-cagliari

Zdenek Zeman, allenatore del Cagliari, è stato intervistato dal quotidiano sportivo. Il 'Boemo' ha parlato anche del campionato e del duello tra e Roma. Questo uno stralcio della sua intervista:
E' pesante per Allegri l'eredità di ?
"Intanto non credo che la stia attraversando un periodo di crisi: a Genova hanno perso all'ultimo minuto una partita che hanno dominato. Poi, a livello internazionale, penso che la faccia gli stessi risultati che faceva con . Non trovo differenze: è sempre la stessa squadra che però, in Italia, sta trovando un avversario sempre più importante nella Roma"

Perché ha definito noioso il gioco di ?
"Ho detto che a volte fa troppo possesso senza cercare altri gol come sarebbe nella possibilità della squadra. Nel secondo tempo con il Chievo, sul 3-0, non si è divertito nessuno"

Come si esce vivi da Calciopoli?
"Tra e Roma c'erano polemiche anche prima di Calciopoli: per tradizione c'è rivalità e ci sarà sempre. Poi bisogna vedere chi ci casca, chi si lascia provocare e chi risponde. -Roma, per esempio, è stata seguita da tutti: ci sono stati dei gol che da una parte erano irregolari, dall'altra regolari e ci si lamenta da una parte mentre dall'altra si è contenti"

Lei non è mai stato tentato da una Nazionale?
"Ho sempre detto no e non per una questione tattica: se infatti scegli gli undici migliori di una Nazione in base alle tue idee di calcio, riesci a fare quello che vuoi, naturalmente se hai delle idee. Io però ho ancora davnti pochi mesi di carriera e li voglio fare in campo"

Come le piacerebbe essere ricordato?
"Come uno che, con il gioco, ha cercato di far divertire la gente"

Chi vince lo scudetto
"Se lo giocano e Roma: sono nettamente superiori, anche se dovessero avere un periodo brutto non sono raggiungibili dalle altre"

(tuttosport)

Clicky