La certezza di Garcia: “De Sanctis con noi a Bergamo e in futuro”

22/11/2014 alle 10:19.
de-sanctis-roma-bayern-22-10-14

LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - Almeno  una certezza sulla formazione che oggi affronterà l’Atalanta, la regala. «Giocherà . È buono avere uno come lui che tiene svegli tutti e parla così con la difesa». Il si è allenato con regolarità durante la sosta, e verrà schierato a Bergamo e martedì in , in attesa di capire cosa deciderà sul suo futuro. «Quello che posso dire è che Morgan è un molto importante per noi, e lo sarà non solo per questa stagione», si lascia sfuggire il tecnico, rivelando un imminente rinnovo contrattuale dell’ex .

Insieme al recupero di e Astori, è questa la notizia migliore di una Roma acciaccata e ancora sotto choc per le condizioni di salute di . «A parte Yanga — Mbiwa, che è tornato infortunato, gli altri vanno bene — motiva i suoi — anche gli africani, Gervinho e , hanno avuto il tempo giusto per recuperare e giocare a Bergamo. È per noi una gara importantissima e siamo tutti concentrati solo su questo».
Vietato quindi pensare al mercato di riparazione, nonostante sia evidente che per la difesa qualcosa si dovrà fare. «Valuteremo se c’è qualcosa da fare a gennaio, dipenderà dagli infortunati e se ci qualificheremo in Europa. non è uno che aspetta l’ultimo momento, sta lavorando, e non solo per la difesa».
Squalificato , toccherà a guidare l’attacco, con in panchina Borriello, di nuovo a disposizione dopo un lungo stop per problemi muscolari. Nuovamente nella lista dei convocati . Dopo la decina di minuti giocata contro il Torino, l’olandese, che corre verso il completo recupero, sta aiutando i compagni a non perdere sicurezza e a restare uniti in questa fase delicata della stagione in cui la Roma dovrà giocare sette gare, tra campionato e , prima di Natale.

Clicky