Roma: Pallotta vuole il modello Manchester City, a partire dallo stadio

02/10/2014 alle 14:39.
pallotta-city

PANORAMA.IT (N. SCHIRA) - Sul campo la Roma ha dato una lezione di calcio ai campioni di Inghilterra. Un 1-1 che andava stretto ai calciatori di , autentici dominatori all'Ethiad Stadium nella notte di . A livello societario, altresì, il patron giallorosso James Pallotta guarda proprio al club inglese quale modello da imitare per completare il processo di crescita e consolidamento nel gotha del calcio europeo.

Non a caso il presidente americano era presente al seguito della squadra capitolina nella trasferta inglese proprio per conoscere da vicino l'organizzazione del . In particolare, uno dei grandi progetti coltivati dall'imprenditore statunitense è legato al nuovo stadio di proprietà della Roma, e il modello da seguire e imitare è proprio quello dell'Ethiad Stadium. La Raptor, società facente capo appunto a Pallotta, è in contatto da settimane con gli uomini di Ethiad per la stipulazione di una possibile partnership con & compagni. Nell'incontro con la famiglia Mansour si è quindi parlato di questi aspetti di management e della sottoscrizione di un accordo per la costruzione del nuovo impianto sportivo romanista.

Ethiad Airways controlla l'Alitalia ed è appunto presieduta da Khalifa bin Zayed, fratello dello sceicco proprietario del . Il dialogo è stato positivo e le parti hanno intenzione di riaggiornarsi nelle prossime settimane, magari in occasione del match di ritorno all'Olimpico. La Roma non ha ancora un main sponsor da far campeggiare sulla propria maglia e proprio la compagnia emiratina potrebbe griffare i giallorossi, con in ballo anche il naming rights del futuro stadio, un impianto che sorgerà a pochi chilometri dall'aeroporto di Fiumicino, hub di riferimento della medesima Alitalia-Ethiad. Pallotta vorrebbe almeno 15 milioni all'anno per concedere la nomenclatura della nuova casa romanista.

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

Clicky