Rizzitelli: «L’ambiente era troppo carico, ma la squadra non è questa...»

22/10/2014 alle 10:54.
rizzitelli

GASPORT (M. CALABRESI) - Sei stagioni con la Roma (dal 1988 al 1994), due con il Bayern Monaco (dal 1996 al 1998): Ruggiero Rizzitelli esce dall’Olimpico incredulo come gli altri 70mila che c’erano...

1 Se lo sarebbe mai aspettato?
«No, ma non se lo sarebbe aspettato nessuno, allo stadio o tra gli addetti ai lavori. Purtroppo, l’avvio con tre gol in 20 minuti è stato terrificante. La à e la squadra era arrivata talmente carica a questa partita, che si è scaricata subito. Una gara che andrà dimenticata, ma che fa capire che la Roma non è ancora al livello delle grandi d’Europa. Fortuna che il ha pareggiato...»

2 Qual è stato il più grande errore della Roma di ieri sera?
«Non puoi giudicare una partita come questa. La Roma non c’era, fai fatica a dare un giudizio sulla partita e sui singoli. Anche se la sconfitta è pesantissima, ci può stare una partita del genere: con il , un’altra delle big d’Europa, si era vista tutt’altra squadra».

3 Una serata del genere può avere ripercussioni anche in campionato?
«Non credo. Il segnale che ha lanciato il pubblico chiamando tutta la squadra sotto la curva fa capire che quest’anno l’ambiente è compatto. È brutto dirlo, ma meglio sette gol tutti assieme che due alla volta».

Clicky