Il turn over diventa l'arma di ripartenza

25/10/2014 alle 11:32.
parma-fc-v-as-roma-serie-a-3

IL MESSAGGERO (U. TRANI) -  lavora in queste ore su quel 7 a 1 da incubo. Lo ha detto in pubblico, a Trigoria, prima di salire sul charter e di volare a Genova: «Bisogna mettere in campo la squadra capace di vincere la partita». Lo ha chiarito ai giocatori nello spogliatoio. «La sconfitta si cancella solo prendendo subito i tre punti». Al centro del discorso, insomma, c'è solo il successo. Per la classifica, mettendo pressione alla che gioca domani, e per ilmorale.

VALUTAZIONE SUI SINGOLI «Tutto è possibile». Il francese non ha escluso di poter ripresentare tutti i protagonisti della sbandata in . Sarebbero poi 10 su 11, perché deve scontare il secondo turno di : Astori, quindi, la novità. «Adesso bisogna riflettere per mettere in campo la migliore squadra. Nonsolo sulla carta,ma anche i più in forma». Spalletti,dopola figuraccia del 10 aprile 2007 contro lo United, ne cambiò 4. Perché bisogna sempre fare i conti con gli imprevisti. RudiaGenovahaportato23giocatori. Non ha recuperato nessuno, a cominciare da . sta meglio,ma è rimasto a casa con , , Borriello e Balzaretti. In difesa uomini contati: nella lista ecco di nuovo Somma e Calabresi. Da scegliere gli interpreti per il riscatto. Non tutti nella rosa, per ammissionedello stesso tecnico, sono al meglio. Gli infortuni di alcuni compagni e gli impegni con le nazionali hanno impedito loro di prendersi qualche pausa: e soprattutto sono stanchissimi. Il terzo centrocampista è , tornato in campo solo 8 giorni fa contro il Chievo. Lì in mezzo uno potrebbe uscire ( dall'inizio o in corsa), magari il bosniaco, con la promozione di nel .

IN ATTESA Cole, dopo la sbornia in coppa, dovrebbe finire in panchina, dentro Holebas, anche se , per la verità, preferirebbe escludere l'inglese mercoledì contro il Cesena per evitargli l'impatto con l'Olimpico. Ma l'allenatore è orientato a ripartire dal secondo tempo contro il Bayern.Quindi con i due terzini greci, eHolebas, più che davanti entrerebbe, però, per e non per ,chepotrebbelasciarespazio a . Turn over,insomma, conalmeno 3 giocatori che martedì non eranotitolari: Astori, Holebas e .

Clicky