Tacopina riprova a comprare il Bologna. Contatti con l’ad giallorosso Fenucci

03/09/2014 alle 09:45.
joe_tacopina

IL TEMPO (A. AUSTINI) - Nel 2008 voleva comprare il , allora gestito da Alfredo Cazzola, ma andò male. Ora è pronto a prendersi la rivincita per dimostrare che chi lo ritiene poco serio si sbaglia: Joe Tacopina, ex vicepresidente della Roma e attuale membro del cda dimissionario, è vicino all’intesa con Albano Guaraldi per l’acquisto del club emiliano che non se la passa affatto bene a livello economico ed è piombato in serie B.

L’avvocato newyorkese, che ha aiutato anche Pallotta a mettere le mani sulla Roma, rappresenta una cordata americana i cui nomi verrebbero svelati solo dopo il «closing» dell’operazione, atteso nei prossimi giorni. I legali delle due parti sono a lavoro da settimane ma c’è da battere la concorrenza di un’altra cordata «austro-romana». Nel frattempo, Tacopina sta pensando a una squadra di manager per rilanciare il . Tra i dirigenti contattati c’è anche l’attuale ad romanista Claudio , il cui contratto scade a ottobre.

vuole comunque aspettare le decisioni del nuovo cda sul suo incarico nella Roma prima di valutare l’eventuale proposta del . Per il settore marketing Tacopina starebbe invece pensando a Christoph Winterling, anche lui ex Roma, e valuta di legare il calcio al basket rilanciando anche la Virtus . Tante idee, ora servono i fatti.

Clicky