Intrigo Rabiot al Psg, Blanc: «Andrà via». Il no resta, la Roma lo aspetta a gennaio

02/09/2014 alle 09:31.
rabiot-esulta

GASPORT (A. PUGLIESE) - Tutto rimandato a gennaio, almeno nelle intenzioni della Roma. L’attesa fumata bianca non è arrivata. L’offerta per Adrien Rabiot non ha convinto il Psg, che ha rifiutato fino alla fine oltre 10 milioni di euro: 4 subito, 6 il prossimo anno, più bonus ed una percentuale in caso di cessione futura. Un ottimo pacchetto, soprattutto considerando che Rabiot va in scadenza a giugno prossimo e dal primo febbraio può firmare con chiunque, liberandosi praticamente a parametro zero cinque mesi dopo.

Ferri corti La Roma (ufficiale l’arrivo di Yanga-Mbiwa, prestito, 1,3 milioni di euro e riscatto a 6,9) ci ha provato fino alla fine, essendo disposta a pagare anche molto, pur di averlo subito. Questo perché i rapporti con il Psg sono talmente buoni, che a Trigoria non vogliono fare alcun «sgarbo». Ecco perché nei prossimi mesi si cercherà di convincere i dirigenti parigini che, probabilmente, un bel gruzzoletto è sempre meglio di niente. Anche perché «Rabiot ha deciso di lasciarci, è un vero peccato», come ha annunciato ieri Laurent Blanc, tecnico del Psg. Ma perché i francesi si sono impuntati? È una questione di orgoglio, di rapporti incrinati, in particolare con mamma Veronique, con cui i parigini sono ai ferri corti. E pazienza per i soldi, al Psg non ne hanno poi così bisogno. «Ho parlato con Adrien, mi ha detto di voler venire a giocare in Italia», ha detto ieri Kingsley Coman, il nuovo gioiello della ed ex compagno di Rabiot, confermando quindi la scelta del centrocampista (su cui c’erano anche l’ e la stessa ). Adrien, però, per ora resterà in Francia e potrebbe anche finire a giocare con le giovanili.

Manchester su Kevin Intanto il Manchester United sembra proprio non volersi fermare più e dopo Blind, Di Maria e Falcao, è pronto proprio a gennaio ad andare all’assalto di . Dall’Inghilterra fanno sapere di avere pronti 30 milioni di euro cash per convincere la Roma (che ieri ha dato in prestito il giovane Trani, 17, al Torino). A Trigoria considerano incedibile. Ma se quei 30 milioni cresceranno, chissà...

Clicky