Conte: "De Rossi? Mi ci sono trovato bene, ha una rabbia positiva"

20/09/2014 alle 11:45.
antonio-conte-nazionale-allenamento-56418

Il tecnico della Nazionale, , ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine del famoso quotidiano sportivo. Questo un breve estratto delle sue parole, su ed il suo rapporto con il vice capitano giallorosso.

[...]

Un calciatore che avrebbe voluto alla e che “finalmente” ha potuto avere in Nazionale?

«Non dico un nome o due. Ma è chiaro che c’erano giocatori “inaccessibili” (tipo ). Ora da ct ti senti padrone, di scegliere un calciatore che non potevi avere. E padrone di dettare una linea: l’input dato in due partite è puntare su giocatori carismatici e affiancare loro dei giocatori di 23-24 anni. Abbiamo giocato con De Sciglio, Darmian, , Immobile, Zaza. E poi c’erano Poli, : hanno entusiasmo, gamba, voglia di iniziare un bel percorso in Nazionale»

Tra i giocatori da “scoprire” in azzurro c’era .

«Con Daniele mi sono trovato molto bene. E’ un ragazzo che ha patito molto, come altri: erano e sono tuttora lacerati dalla delusione del Mondiale, perché giocare la coppa del mondo in Brasile era il top e non essere riusciti ad esprimersi al massimo ha lasciato in tanti di loro una grande rabbia. Ma una rabbia positiva. Anche loro capiscono il momento particolare del calcio italiano: c’è voglia di dare un segnale importante».

(corsport)

Clicky