Astori si ferma un mese

19/09/2014 alle 09:29.
astori-roma-cska-17-09-2014-mancini

IL TEMPO (E. MENGHI) - Forse nemmeno i famosi maghi di Pallotta avrebbero potuto predire tutti questi infortuni a tre partite dal via stagionale. Con sei giocatori ai box, si ritrova a sfruttare prima del dovuto la rosa extralarge costruita con in estate. Balzaretti e erano stati in conto con ricco anticipo, poi è arrivata la sfortuna. Nella prima notte di , la Roma ha perso due pezzi importanti come Astori e . Il difensore ha svolto ieri gli esami strumentali, che hanno evidenziato una distorsione del ginocchio con lesione di primo grado al collaterale mediale. Non è un infortunio grave, la guarigione è prevista in 15-20 giorni, ma gli impegni ravvicinati dei giallorossi fanno scattare l’emergenza nel reparto.

Da qui alla sfida scudetto con la (il 5 ottobre) sono segnate sul calendario 4 partite: Cagliari, Parma, Verona e Manchester . Astori le salterà tutte e proverà a recuperare in tempo per la trasferta a Torino. Se non dovesse farcela, il rientro slitterebbe a dopo la sosta per le nazionali. Il guaio è che non è pronto per tornare. Come da istruzioni del Campus Bio-Medico, in cui è stato ricoverato nella notte tra martedì e mercoledì per una dolorosissima otite, anche ieri è rimasto a riposo domiciliare. Quando passerà l’infiammazione, potrà ricominciare la fisioterapia per risolvere il problema alla coscia. È una situazione da monitorare giorno per giorno, ma sicuramente il brasiliano non sarà a disposizione per Cagliari. Ci proverà per Parma. , uscito in via precauzionale mercoledì, potrebbe far coppia con Yanga-Mbiwa, ma c’è anche l’ipotesi arretrato per sfidare Zeman.

La velocità di avrebbe fatto comodo, ma l’attaccante ha avvertito una fitta e ha anche preso un colpo sulla coscia destra da Natcho contro il Cska: l’ematoma c’è, potrebbe esserci anche lesione. Oggi gli esami, c’è cauto ottimismo. Borriello ha avuto il responso ieri: lesione di primo grado alla giunzione miotendinea semi-membranosa destra.

Clicky