Roma, Astori: lo sfottò impazza sul web

24/07/2014 alle 18:35.
astori-cagliari-a-terra

REPUBBLICA.IT  (M. MONTI) -  I giallorossi vincono il derby sul mercato. Soffiato alla , la trattativa definita nella serata di ieri ha permesso a di assicurarsi Davide Astori ai danni della Lazio che seguiva il difensore sin dal mese di maggio. Per questo, sul web, si è scatenata l'ironia dei tifosi: i giallorossi, infatti, hanno preso al balzo l'occasione per stuzzicare i rivali biancocelesti e sfruttare la vicenda sottolineando le diverse possibilità nell'operare sul mercato dei due club. "Vi abbiamo alzato Astori in faccia" è il tormentone più utilizzato dai romanisti in queste ore, remake del famoso 'claim' nato dopo la vittoria laziale della Coppa Italia, il 26 maggio 2013.

Mentre su impazzano gli hashtag "#Astoriasiamonoi", "#lotitoresisti" e "#Sabatinipuò", sono diventati virali sui social network alcuni fotomontaggi che ironizzano sui tanti movimenti di mercato ultimati da . Un'immagine mostra il ds al fianco del presidente James Pallotta che gli domanda: "Walter, cosa ci facciamo con Astori?". Risposta di : "Che ne so, passava per Fiumicino...". L'altra, con un'ironia ai limiti della blasfemia, ritrae il dirigente nei panni del Papa, per l'esattezza "Papa Pio Tutto". "The Wolf of Trigoria", invece, è il simpatico fotomontaggio applicato sulla locandina del film di Martin Scorsese: il lupo, anche qui, è .

Molto visitati, poi, i forum dei supporters della Lazio. Tanti i romanisti che sono riusciti, infatti, ad intrufolarsi nei thread dei cugini aperti sul web in merito alla vicenda Astori. Sbirciatine, poi rilanciate sulle varie pagine di stampo giallorosso a mo di sfottò, per verificare le reazioni degli storici rivali: "Non avrei mai pensato di arrivare a tanto. Meglio la B che Lotito", scrive un deluso supporter laziale. Anche tra le radio romane si accende il derby: "Alla Lazio manca sempre un soldo per fare una lira" e "Lotito va in autostrada contromano ed è convinto che siano gli altri a farlo", i commenti di alcuni noti speaker dell'etere.

 

 

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

Clicky