Lotito e Tare assediati. I romanisti già mandano messaggi alla fidanzata «Ti spogli come la Ferilli?»

25/07/2014 alle 09:52.
tare-lazio

GASPORT (C. ZUCCHELLI) - Lotito e Tare, ancora loro. Che i tifosi della Lazio non avessero un buon rapporto con proprietà e dirigenza era cosa nota, che «l’affaire Astori» potesse scavare un solco (definitivo?) era difficilmente immaginabile. E invece il blitz di ha regalato ai romanisti ore di gioia e ai laziali momenti di incredulità prima e amarezza e sconforto poi. Quelli presenti ad Auronzo lo hanno comunicato direttamente al d.s., tutti gli altri si sono rivolti a , , forum e radio. Diversi i toni, tra chi ha scelto la rabbia e chi ha preferito l’ironia; uno, anzi due, i destinatari: Lotito e Tare, ancora loro. I trend Non a caso alle 19 di ieri il nome del direttore sportivo biancoceleste era quinta tendenza su . I romanisti lo hanno eletto a nuovo idolo, con tanto di canzoncine «Per st’altranno non cambiare, tieni ancora Igli Tare», e citazioni poetiche «e il naufragar m’è dolce in questo Tare», i laziali ne hanno chiesto le dimissioni perché «non si può essere così dilettanti ». Lui e Lotito sono stati ritratti come Totò e Peppino, mentre è passato da «The Wolf» a «papa pio tutto».

Le radio Dei due direttori sportivi si è parlato, ovviamente, anche nelle radio. Astori, a cui è stato dedicato l’hashtag «Astoriasiamonoi», è passato quasi in secondo piano (mai un commento o un giudizio tecnico, anche da parte dei giallorossi), la battaglia era tutta sulle due società: una, la Roma, che soffia ai rivali i giocatori, l’altra che si lecca le ferite. «Lotito sta prendendo in giro il tifoso laziale — ha detto Vincenzo D’Amico — . Dopo aver trattato per più di due mesi, è riuscito ad accaparrarselo in poche ore. E la Roma lo ha preso non per fare il titolare».

Grande Fratello Anche per questo, magari, molti tifosi della Lazio hanno scritto su a Francesca Fioretti, la fidanzata di Astori. Lui ha un profilo chiuso (e con uno pseudonimo), lei invece mostra a tutti le sue foto, anche se di calcio non parla. «Digli di cambiare idea, alla Lazio giocherebbe sempre, alla Roma quasi mai», il messaggio più diffuso dai laziali che poi, visti i suoi trascorsi al Grande Fratello, le hanno anche chiesto «se c’è un modo per far rinchiudere nella casa Lotito e Tare. Almeno per tre mesi siamo a posto». Dai romanisti, invece, soltanto tanti complimenti: «Ilary Blasi è come il marito, imbattibile. Ma anche tu non sei male». Un altro si porta già avanti col pensiero: «In caso di scudetto, sei pronta a spogliarti come la Ferilli?». Con In attesa di capire se ci sarà un nuovo spogliarello al Circo Massimo, è di nuovo comparsa la foto di abbracciato ad Astori dopo la partita di Cagliari, dove l’attaccante gli aveva rifilato una manata. I romanisti ci hanno scherzato su («gli doveva far capire che non doveva andare a Formello »), i laziali un po’ meno, tanto che qualcuno è arrivato persino a dire: «Si è capito quel giorno come sarebbe andata a finire... Astori ha giocato così male perché voleva la Roma. Ce ne siamo accorti tutti, tranne uno. Anzi due». Il riferimento, chiaro, è a Lotito e Tare. Ancora loro.

Clicky