La Roma fa il colpo. Ha preso Astori

24/07/2014 alle 12:12.
davide_astori_italia

Non si può definire una trattativa-lampo, perché da almeno due anni cercava di agganciarlo e ne aveva sempre seguito con interesse il percorso. Ma per tempistica e modalità è un’operazione incredibile, a cui manca solo il sigillo dell’ufficialità: Davide Astori è un giocatore della Roma.

In questo affare le cose sorprendenti sono almeno due: Astori fino a poche ora fa sembrava vicinissimo alla Lazio, che aveva anche ottenuto la disponibilità del giocatore; Astori proprio ieri ha fatto una conferenza stampa con il presidente Giulini per annunciare il rinnovo del contratto con il Cagliari (fino al 2017, il precedente sarebbe scaduto tra un anno) e la rottura di ogni negoziazione con Lotito.

L’annuncio slitterebbe solo per ragioni di opportunità. E dovrebbe arrivare oggi. Il Cagliari non vuole essere irrispettoso verso la Lazio, a cui aveva chiesto sette milioni per il giocatore sentendosi rispondere che a quelle cifre l’affare sarebbe stato impossibile. E neppure verso i tifosi del Cagliari, a cui ha appena sbandierato con orgoglio il prolungamento del contratto, che consentirà comunque a Giulini di incassare una cifra maggiore: il prestito oneroso dovrebbe aggirarsi intorno ai 2 milioni, mentre il riscatto da pagare nel 2015 sarà fissato a 6.

(corsport)

Clicky