Juventus, rebus attacco: l'ultima idea è Destro

30/07/2014 alle 23:20.
mattia-destro-esulta-image-1430-article-ajust_930

REPUBBLICA.IT (T. ORMEZZANO) - Eto'o non interessa più, Lukaku è a un passo dall'Everton, Osvaldo è sempre più vicino all'Inter e il Manchester ha blindato Jovetic. La è costretta a battere piste alternative per consegnare il quinto attaccante ad Allegri, che al momento può comunque consolarsi con la vivacità del francesino Coman. "Valutiamo nuove opportunità", ha recentemente ammesso Marotta, alla ricerca anche di un difensore arruolabile sul centrodestra (Mustafi, Savic, Nastasic o la new entry ). Il club bianconero vorrebbe regalare i due rinforzi al tecnico entro domenica, giorno in cui la comitiva partirà per la tournée estiva tra Australia e Asia. Ma la sensazione è che le lacune verranno colmate più avanti, quando il mercato sarà alle battute finali. Gli ultimi nomi ad affacciarsi in orbita juventina sono quelli di due attaccanti giallorossi: l'ex bianconero Borriello, già testato nel 2012 (13 presenze, 2 gol), e il compagno di reparto , valutato almeno 25 milioni dal club di Pallotta, che difficilmente darà una mano a una diretta concorrente per lo scudetto. Insomma, anche in questo caso la strada è in salita. 

In attesa di schiarite sul fronte per la prima punta, la continua a seguire la linea verde. Detto dell'ingaggio dell'attaccante 19enne Valerio Rosseti, svincolato dal Siena e destinato ad andare in prestito all'Atalanta, il nuovo obiettivo è il 21enne ungherese Balint Vecsei, trequartista dell'Honved inseguito anche dalla Lazio. Ma il colpo grosso è il centrocampista 19enne Rabiot, con il quale è già stato raggiunto un accordo di massima. Il Psg proverà fino all'ultimo a rinnovargli il contratto in scadenza nel 2015, per evitare che la possa scipparglielo a costo zero, bissando l'affare fatto l'anno scorso con Llorente. L'insidia maggiore, al momento, è rappresentata dai possibili inserimenti sul giocatore di Inter e Milan. 

Intanto domani Allegri avrà a disposizione i francesi Pogba ed Evra, gli ultimi reduci del Mundial brasiliano, mentre per quanto riguarda Romulo la  chiuderà la trattativa con il Verona: visite e firma previste per venerdì. All'Hellas andrà un milione per il prestito e sei più bonus per il riscatto, ad Allegri un prezioso jolly di centrocampo, candidato a occupare il posto liberato da Isla oppure Lichtsteiner.

 

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

Clicky