Il piano salva-Totti: in campo solo un'ora, ma giocherà sempre

31/07/2014 alle 10:20.
totti-mezza-figura

è sempre lì che fa la differenza. Lo ha dimostrato anche contro il Real Madrid, con un un gol fantastico che gli è valso complimenti arrivati da tutto il mondo. Nella Roma regina del mercato, che ha costruito una squadra ricca di campioni, è ancora lui il valore aggiunto che la inserisce di diritto tra le candidate per lo scudetto.

Con il rapporto è ottimo e insieme hanno trovato la soluzione migliore per gestire i numerosi impegni che si prospettano in questa stagione e per far rendere al meglio il capitano. non può sostenere tre impegni a settimana: si giocherà con questi ritmi, visti gli impegni di . Per dare continuità alla sue prestazioni andrà in campo nel maggior numero di partite possibile, cercando di dosare le sue forze. Ma non può fare tutti i 90 minuti. La soluzione migliore è giocare solo un'ora, quanto basta per lasciare l'impronta sulla partita.

Questa formula era stata sperimentata da anche lo scorso anno: il numero 10 è stato sostituito 13 volte, mentre in 5 occasioni è subentrato dalla panchina. Solo 7 le partite a minutaggio completo. Nella nuova stagione, con l’aggiunta degli impegni di , sarà sempre più frequente il suo utilizzo per un’ora. Se  è in forma, questa soluzione può funzionare. E in questo precampionato il capitano giallorosso si è presentato in ottime condizioni. Durante l’estate ha avuto un’attenzione scrupolosa al suo fisico, è arrivato in ritiro vicinissimo al peso forma. Tanti i sacrifici e le attenzioni per una stagione che si preannuncia ricca di soddisfazioni.

(corsport)

Clicky