Garcia: “Benatia resta, vogliamo tenere Ljajic e vinceremo lo scudetto”

23/07/2014 alle 11:22.
url-17

LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - Inevitabile che la prima conferenza stampa di si immerga nella questione . Il marocchino, a cena insieme ai compagni a Boston da Nebo, ristorante delle sorelle di Pallotta, si è intrattenuto a parlare con il presidente per una ventina di minuti. «Per me le cose sono chiare — sorride il tecnico — il ragazzo è sotto contratto e in questa stagione per me sarà un giocatore della Roma. Per fortuna il presidente fa in modo di parlare con tutti i giocatori e non l’ha fatto solo con Mehdi. Per me è tranquillo, motivato e domani giocherà».

Stanotte infatti i giallorossi affronteranno il primo test negli Stati Uniti contro il Liverpool (ore 1,30 italiana), al Fenway Park di Boston. è determinato e sicuro di sé, convinto che la prossima, per la Roma, possa essere una stagione importante. «Dobbiamo farci trovare pronti per il campionato, che sarà il nostro obiettivo principale: sono ambizioso e voglio vincere. Avevamo bisogno di sistemare la rosa per rispondere a tutti questi impegni, forse lo faremo ancora. Siamo quasi vicino al traguardo, anche se fino al 31 agosto può succedere di tutto. Ma sono contento del lavoro di , come al solito abbiamo lavorato insieme». Parla al passato del mercato, , dando quindi la sensazione che non ci dovrebbero essere partenze, neanche quella di . E di . «Il nostro primo obiettivo è tenere tutti i nostri giocatori importanti, e Adem è uno di questi».

E sull’addio del rivale della scorsa stagione, . «Più che la decisione, mi ha sorpreso il momento in cui è stata presa. Ma la resta un club di grande livello». Continua a lavorare per far tornare Toloi, , giocatore che riaccoglierebbe volentieri a Trigoria. Resta in stand by Basa, del Lille.

Clicky