Tournée Usa, incubo caldo e infortuni

11/06/2014 alle 12:22.
partenza-firenze-18-04-14

Dopo quella ad Orlando di qualche settimana fa, la Roma a fine Luglio ripartirà per gli States per una tournée sicuramente più impegnativa e più prestigiosa. I giallorossi dal 21 luglio fino al 6 agosto giocheranno in America in occasione della International Cup, in quello che potrebbe essere un vero e proprio tour de force.

Gli uomini di come prima tappa andranno a Boston, dove affronteranno il Liverpool in quella che sta diventando ormai una tradizionale amichevole. Seconda tappa a Denver, in Colorado, dove affronteranno dopo 4 ore di volo il Manchester United, ma soprattutto il caldo: sono attesi 30 gradi e un altissimo tasso di umidità. Per fronteggiare l'arsura, gli organizzatori hanno garantito alla Roma dei time-out per far recuperare i giocatori.
Dopo la sfida con i 'Red Devils', la Roma affronterà Real Madrid e Inter rispettivamente a Dallas e Philadelphia a distanza di pochi giorni. Una tournée che potrebbe vedere i giallorossi impegnati anche in una eventuale finale a Miami, intensificando ancora di più gli impegni dei giallorossi.
Bagni in acqua fredda, assunzioni di sali minerali e dieta ricca di frutta e verdura: è questo il programma studiato dai medici e i preparatori della Roma per aiutare i giocatori a recuperare le energie e scongiurare gli infortuni.

(corsport)

 

Clicky