Ironia Garcia: «Finalmente c’è la moviola in campo. Chiamatela legge Destro»

19/04/2014 alle 11:20.
garcia_serio_pp_conf_250114

CORSERA (L. VALDISERRI) - «Mi sono sempre battuto per avere la moviola in campo e sono veramente contento di vedere che adesso c’è. Spero che ora venga allargata a tutto il calcio europeo. C’è stata una legge Bosman e adesso c’è una legge ». sarebbe un grande copy. Da «la chiesa rimessa al centro del villaggio» a «il derby non si gioca, si vince», ha fatto centro nel cuore dei tifosi romanisti con le sue frasi a effetto.

Adesso, con il sorriso sulle labbra ma molta forza per far passare il messaggio, l’allenatore francese, alla vigilia della trasferta di Firenze, fa sapere che cosa pensa della di Mattia , decisa secondo lui (e molti altri) con la moviola e non con la prova tv. «Queste cose non possono andare solo in un senso. Penso al rigore negato a Cuadrado (in -; il colombiano fu ammonito per simulazione ed espulso anche se aveva chiaramente subito fallo; ndr), ad esempio. Bisogna aiutare gli arbitri sempre oppure fare in modo che gli spettatori non vedano 10 volte la stessa azione quando l’arbitro la vede una volta sola. O togliamo i replay in tv o usiamo sempre la moviola, che sarebbe veramente un gran passo avanti».

Senza , per cercare l’ottava vittoria consecutiva, nella sfida tra le squadre che fanno più «possesso palla», la Roma farà affidamento sul grande ex Adem . Giocherà anche , dopo il caso della lite con la moglie, «perché io posso valutare il comportamento in campo e negli allenamenti — dice —, non la vita privata di ». Vincenzo Montella è a caccia della sua prima vittoria da allenatore contro la sua ex squadra: «Forse voglio ancora troppo bene alla Roma», ha scherzato il tecnico della . I viola vogliono tenere lontana l’Inter e avvicinarsi nel miglior modo possibile alla finale di Coppa Italia (3 maggio) contro il . Stasera non ci saranno né Mario Gomez né Pepito Rossi: l’obiettivo è averli tutti e due insieme nella finale dell’Olimpico. Quest’anno, per colpa degli infortuni assortiti, la coppia che doveva far sognare i tifosi viola ha giocato insieme soltanto tre volte. In attacco, dietro a Matri, ci saranno Cuadrado e Borja Valero.

Clicky