In 50mila per il Grazie Roma

25/04/2014 alle 11:24.
curva-sud-2-2

IL ROMANISTA (D. GALLI) - È il giorno del ringraziamento. Ma è anche il giorno della rincorsa al successo numero 1100 della Roma in Serie A e quello dei 50 mila dell’Olimpico, dei cinque continenti collegati in diretta video-radio-web-quello che vi pare, dei 400 giornalisti in quella tribuna stampa che oggi sarà stracolma. È il giorno di Roma-Milan, partita storicamente supersonica, e stavolta di più. Stavolta di più, stavolta il Milan è quasi un dettaglio (quasi, eh), stavolta è la notte del Grazie Roma per le 25 vittorie, per avere mantenuto una promessa, per avere saputo rimediare alla sconfitta perché non riuscirci sarebbe stato peggio della sconfitta stessa, e Grazie per averlo insegnato, ricordato, urlato con quello striscione di mezza estate a una Roma neonata ma nata bene, cazzuta, che nessuno poteva immaginare così fiera, ricca d’orgoglio e affamata di gloria così come dettava lo slogan della campagna abbonamenti.

Ah già, a proposito di abbonamenti: siamo a 12 mila tessere sottoscritte nuovamente, e vi conviene sbrigarvi, la prelazione sullo stesso posto dell’attuale stagione termina alle 20 di domenica prossima. Non è un dettaglio, non lo è affatto. Siamo al 50% dei rinnovi. E mancano ancora tre giorni pieni alla parola fine. La Roma è convinta di poter chiudere questa prima fase intorno ai 14 mila abbonamenti. Da lunedì prossimo, e fino al 5 maggio, ci sarà sempre la possibilità di far valere la prelazione, ma su un altro seggiolino. Per la cronaca, il giorno dopo scatterà la vendita libera. Prima per la , poi per gli altri settori. Chiusa la parentesi, che parentesi comunque non è, diamo pure una statistica che ieri ha trovato conferme a Trigoria. Nelle 2692 partite disputate in Serie A, la Roma ha conquistato 1099 vittorie, 821 pareggi e 772 sconfitte. Per la cronaca, la millesima era stata ottenuta il 20 settembre col 3-1 alla . 1099. Ne manca una per fare una cifra (quasi) tonda. A importerà relativamente, perché la 1100 significherebbe altro, vorrebbe dire la ventiseiesima in questo campionato, vorrebbe dire riaccorciare le distanze sulla , metterle una minima pressione consapevole che sulle scommesse sullo scudetto si sono ormai formate le ragnatele. Il tecnico s’aspettava il sostegno dei 50 mila. Sarà accontentato.

Restano in vendita solo i biglietti di Tribuna Tevere e Montemario, rispettivamente 75 e 95 euro. Poca roba, la prima sta terminando, la seconda non finirà mai. Occhio alle riduzioni, corpose, per donne, under 14 e over 65. I tagliandi potranno essere acquistati fino alle 18 nei Roma Store e alle 20,45 nelle ricevitorie Lottomatica e al Ticket Office di viale degli Olimpionici. Il boom vero però è un altro, è un pieno d’amore, è un’ovazione che oggi verrà da ogni lato, da sopra e sotto, dal cielo, dalla terra, dalla Curva. Oggi è il giorno di Roma-Milan. Anzi, no, oggi è di più, oggi il giorno del ringraziamento. Grazie Rudi. Grazie Roma.

Clicky